San Felice Circeo / Nuovo sequestro ad uno stabilimento balneare: è l’ottavo da inizio anno

Cronaca San Felice Circeo

SAN FELICE CIRCEO – Un altro sequestro è avvenuto a San Felice Circeo, questa volta riguardante uno stabilimento balneare situato in Viale Europa. Su richiesta dell’autorità giudiziaria, gli agenti della Polizia Locale hanno posto i sigilli allo stabilimento balneare “Eos” a causa di una discrasia tra ciò che prevede il Piano Utilizzazione Arenili del Comune di San Felice Circeo e quello che effettivamente occupa in superficie lo stabilimento Eos.

L’autorità giudiziaria ritiene che ci sia un plus di cubature che sconfina le misure previste dal Pua. Questo è l’ottavo sequestro da inizio anno che coinvolge uno stabilimento balneare nell’area di San Felice Circeo, dopo i sequestri de “Il Veliero”, “La Palma” e “Poseidon Beach”, e i sigilli posti anche ad altri tre stabilimenti balneari: “Il Delfino”, “Solemare” e “Il Cormorano”.

I gestori e i proprietari degli stabilimenti hanno adottato diverse strategie difensive e molti di loro hanno presentato ricorsi al Tribunale del Riesame per chiedere il dissequestro in vista della prossima stagione balneare. La situazione sembra non arrestarsi, poiché l’attività della magistratura e delle forze preposte continua a colpire la zona del Circeo e oltre.