Minturno / “Uovo sospeso”, l’iniziativa del centro anti-violenza “Voci nel silenzio” per i bambini

Eventi Minturno

MINTURNO – L’associazione anti-violenza “Voci nel silenzio”, dopo l’iniziativa in occasione delle festività natalizie – “Scatole di Natale” – per Pasqua ha ideato una nuova proposta l’ “Uovo Sospeso”. Mutuando la nota tradizione partenopea del “caffè sospeso”, presso alcune attività commerciali del territorio di Minturno – Insieme per un sorriso, Conad, Despar e La Fata Smemorina – sarà possibile acquistare un uovo di cioccolato da destinare ai bambini vittime di violenza, ospitati dalle strutture protette gestite dall’Associazione promotrice e dalla cooperativa “I Navaganti”.

“Un’iniziativa pensata per regalare una piccola coccola ai bimbino e ai ragazzi le cui origini esistenziali sono state segnate da contesti di violenza o di profondo disagio, ma che ora vivono all’interno di strutture protette, dove stanno costruendo la loro nuova vita. Alcuni di loro sono passati attraverso la nostra associazione e per un pezzo di strada li abbiamo accompagnati, creando con loro un rapporto affettivo che non si esaurisce con la fine della presa in carico” – afferma Maria Teresa Conte, presidente dell’associazione “Voci nel silenzio”.

E proprio i legami sono alla base di un’articolazione importante di questa iniziativa. L’idea, infatti, è di condividere il risultato della raccolta con un’altra struttura; per cui il centro anti-violenza destinerà parte delle uova ai piccoli di cui si occupano direttamente, mentre altre le consegnarano alle quattro strutture di Cassino che accolgono minori in difficoltà – gestite dalla cooperativa “I Naviganti”- per farne dono anche ai loro piccoli ospiti. Dunque, da oggi 25 marzo fino al prossimo 8 aprile, sarà possibile contribuire al gesto di solidarietà del progetto “Uovo sospeso”.