Frigoriferi Bosch: i consigli per un acquisto oculato

Attualità Magazine

ATTUALITA’ – In questo momento sono numerosi i frigoriferi del marchio Bosch che si possono trovare sul mercato, diversi in base alle caratteristiche tecniche e alle dimensioni. Un tratto in comune è rappresentato dalla modernità del design, sempre molto elegante, con in più consumi ridotti e una organizzazione eccellente degli spazi interni. Insomma, il brand Bosch merita di essere tenuto di sicuro in considerazione se si desidera acquistare un frigo che non sia solo funzionale, ma anche piacevole da vedere, basato su materiali di alta qualità e contraddistinto da un rapporto qualità prezzo più che vantaggioso.

Guida alla scelta

Per essere certi di riuscire a trovare un frigo Bosch in linea con i propri bisogni è opportuno, appunto, analizzare le necessità che ci si propone di soddisfare. Per esempio, un frigorifero doppia porta è più che adatto per chi necessita di un vano frigo ampio e in genere non utilizza spesso gli alimenti surgelati. Quando, d’altro canto, si ha bisogno di un congelatore di dimensioni importanti, quel che ci vuole è un frigorifero combinato, soprattutto se lo spazio a disposizione in cucina è poco. Chi tende a utilizzare poco o per niente il freezer si può accontentare di un frigo monoporta, che accoglie unicamente il vano frigo. Infine, l’ultima opzione che si può valutare è quella del frigo side by side, che abbina un vano frigo di dimensioni importanti a un congelatore altrettanto spazioso. Certo è che questa soluzione è adatta solo se non si hanno problemi di ingombri eccessivi in cucina.

Gli altri aspetti da prendere in considerazione

Come abbiamo visto, il design, l’ingombro e la capacità sono alcuni degli aspetti su cui si deve riflettere in previsione dell’acquisto di un frigorifero. Ma ci sono anche altri fattori significativi: a cominciare dalla suddivisione interna degli spazi, poiché è importante che ci sia il maggior numero possibile di balconcini allo sportello, di cassetti e di ripiani. È importante, poi, che il frigo sia No Frost, in modo da prevenire la comparsa di odori sgradevoli e brina. È opportuno anche verificare la classe energetica, che incide sui consumi: non dovrebbe mai essere inferiore al valore A+.

Ricambi per un frigo Bosch: il catalogo di Figevida

A volte anche un frigorifero di Bosch può avere bisogno di un ricambio nel caso di un guasto: in questo caso si può fare affidamento su Figevida, che mette a disposizione un grande e variegato assortimento di ricambi frigorifero Bosch, oltre che di altri marchi. In passato Figevida era noto con il nome di Follettostore, perché si occupava di aspirapolveri ricondizionate, mentre oggi vende pezzi di varie tipologie di elettrodomestici: non solo frigoriferi, ma anche forni, lavatrici e lavastoviglie. La consegna del prodotto a domicilio viene assicurata sempre grazie ai corrieri più affidabili presenti sul territorio italiano.

Qual è il miglior frigorifero di Bosch?

Uno dei modelli di Bosch da preferire è di certo quello della Serie 2 KGN 36NL 30, per un frigo combinato che garantisce standard di qualità molto elevati. Stiamo parlando di un modello a libera installazione dotato della funzione No Frost per il congelatore, che di conseguenza non necessita di essere sbrinato. La capienza è molto importante, visto che supera i 300 litri, ed è apprezzabile anche la suddivisione degli spazi interni. Sono presenti ben 4 ripiani realizzati in vetro infrangibile, e di questi 3 possono essere regolati in altezza. Ci sono, poi, 4 balconcini allo sportello e un cassetto Multibox per la frutta e gli ortaggi; nel congelatore, invece, i cassetti freezer sono 3.

I sensori Fresh Sense

A proposito del vano congelatore, vale la pena di menzionare la comoda Easy Access Freezer Box, mentre il congelamento intensivo è garantito dal tasto Super. La temperatura sia esterna che interna viene monitorata per mezzo dei sensori Fresh Sense, che consentono – appunto – di mantenere costante la temperatura. Ancora, grazie al sistema di ventilazione denominato Multi Airflow System, l’aria può essere distribuita in maniera omogenea nel frigo. I consumi sono di tutto rispetto, anche perché si parla di un modello di classe energetica A++: ecco perché la quantità di energia consumata è inferiore del 25% rispetto a quella che viene utilizzata dai modelli equivalenti di classe A+.