Aprilia / Abusa sessualmente di una minorenne, commerciante chiede il rito abbreviato

Cronaca Latina

APRILIA – Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, ha accolto la richiesta di un commerciante di Aprilia, difeso dall’avvocato Angeloni, di essere giudicato per violenza sessuale con il rito abbreviato. L’accusa riguarda un episodio accaduto a giugno 2021, in cui l’uomo è stato accusato di aver molestato e costretto ad atti sessuali una minorenne di Aprilia. Secondo la testimonianza della giovane, insieme ad un’amica si sarebbe recata nella rivendita di generi alimentari per acquistare della birra. Il commerciante, di origine straniera, avrebbe accontentato le ragazze, arrivando persino a regalare loro le sostanze alcoliche.

Successivamente, le due ragazze avrebbero consumato la birra in un parco vicino, causando un malore a una delle due. Una delle minorenni, che si sentiva poco bene, sarebbe poi tornata nella rivendita del commerciante, che l’avrebbe invitata a salire a casa sua per riprendersi dalla sbornia. È in casa che si sarebbe verificato l’episodio che ha portato alla denuncia: l’uomo avrebbe costretto la minorenne a compiere atti sessuali. La ragazza ha confessato tutto ai genitori pochi giorni dopo, i quali l’hanno spinta a denunciare tutto ai Carabinieri di Aprilia.

La prossima udienza preliminare è fissata per il 5 maggio, quando l’uomo comparirà di fronte al Gup Bortone per essere giudicato.