Formia / Assemblea pubblica a via Maiorino indetta da Unione popolare del Golfo

Eventi Formia Politica

FORMIA -Si terrà il prossimo 22 ottobre, alle 17.30, l’ Assemblea pubblica indetta da Unione popolare del Golfo, con l’idea di dar vita ad una formazione territoriale del gruppo politico anche a  Formia; l’appuntamento è, dunque, per sabato pomeriggio al civico 31 di via Maiorino, nel quartiere di Mola, per l’appunto a Formia.

“L’esigenza dell’incontro nasce dalla natura stessa di questo soggetto nazionale che va ben oltre la nutrita alleanza delle forze che lo costituiscono ed il momento elettorale appena trascorso. Unione Popolare si propone di radicarsi nei territori costruendo dal basso una forte opposizione sociale contro le politiche che umiliano il mondo del lavoro, emarginano, impoveriscono rendendo insostenibile il costo della vita per settori sempre più ampi della società, privatizzano beni comuni e servizi essenziali, hanno portato il nostro paese in una guerra dagli esiti potenzialmente devastanti di cui avvertiamo già i primi effetti nel carobollette e nel rincaro dei prezzi, anche dei generi di prima necessità” – spiega una nota che anticipa l’appuntamento politico a firma di “Unione popolare del Golfo”.

“I risultati elettorali  – si legge ancora nella medesima nota –  hanno mostrato come nei comuni del Golfo, malgrado l’ancora esigua presenza militante di un soggetto appena nato, esista una tenace e diffusa sensibilità rispetto a tali tematiche, quelle stesse per cui Unione Popolare si è spesa con mezzi modesti ma molta determinazione durante l’ultima campagna. Centinaia di consensi preziosi che rappresentano un patrimonio che non può e non deve essere assolutamente sprecato”.

E conclude: “Pertanto facciamo appello a tutti coloro i quali si sono riconosciuti in questa proposta nel sud della provincia e a quanti altri vogliano aggiungersi a portare il proprio contributo di idee e di energie fondamentali in un momento di confronto libero e aperto”.