Formia / Botte in strada tra minori nel quartiere di Gianola, denunciato un 14enne

Cronaca Formia

FORMIA – Non sono affatto concluse le indagini dei Carabinieri della Stazione di Formia per individuare altre responsabilità sulla grave aggressione di cui è stata vittima un adolescente di 14 anni in via degli Orti, in località Gianola. Lesioni personali è l’ipotesi di reato per la quale è finito nei guai – denunciato al Tribunale dei Minorenni di Roma – un 14enne di Crispano,in provincia di Napoli, a Formia con la sua famiglia per trascorrere un breve periodo di vacanza.

Quanto si è verificato non molto lontano dal mare del litorale di levante di Formia lo stanno cercando di ricostruire i militari del Maggiore Michele Pascale ma è ormai certo che il 14enne, con la complicità di un tredicenne di Roma (che, in considerazione della sua età non è imputabile), ha travolto improvvisamente con calci, schiaffi e pugni il 14enne di Formia. La vittima ha provato a difendersi per qualche “parola di parola detta” ma è stato inutile: i suoi genitori l’hanno trasferito al pronto soccorso del “Dono Svizzero” con una serie di ferite ed ecchimosi agli inferiori, sul viso ed in testa.

Le indagini proseguono, sulla scorta di alcune dichiarazioni testimoniali e del contenuto del video sorveglianza di attività commerciali della zona, per individuare possibili altri autori di un’aggressione che al momento non ha un “perché”.

(Immagine di repertorio di via Degli Orti, Gianola, Formia)