Ponza / Tragica scomparsa della piccola Lavinia, lutto cittadino sull’isola pontina

Attualità Cronaca Isole pontine Ponza

PONZA –  Lutto cittadino sull’isola di Ponza, nella giornata di oggi, per  la bambina di sette anni, Lavinia, morta schiacciata da una statua in marmo caduta nel giardino dell’hotel a Monaco di Baviera dove era in vacanza con i genitori, gli avvocati di Napoli Michele Trematerra e Valentina Poggi. 

“Valutato doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera isola di Ponza per la tragica scomparsa” – si legge sull’ordinanza a firma del sindaco Francesco Ambrosino e prosegue: “considerato che l’Amministrazione comunale di Ponza in segno di profondo cordoglio, ha ritenuto doveroso e opportuno, interpretando il comune sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione delle esequie della piccola”.

“Ritenuto partecipare al dolore della famiglia di Lavinia anche promuovendo iniziative di riflessione, preghiera e umana vicinanza durante la cerimonia funebre”– si legge in conclusione. Dunque, bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e cittadini invitati a sospendere le loro attività lavorative e commerciali in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre.