Terracina / Investimento mortale: il risultato dell’autopsia sul piccolo Romeo Golia

Cronaca Terracina Top News

TERRACINA – L’impatto è stato devastante ed il piccolo Romeo Golia non ha avuto la minima possibilità, nonostante i tempestivi soccorsi, di salvarsi. A questa drammatica conclusione è giunto il dottor Alessandro Mariani, il medico legale che, su incarico del sostituto procuratore Giuseppe Bontempo, ha effettuato lunedì mattina presso l’obitorio del policlinico Tor Vergata di Roma l’autopsia sul corpicino del bambino di soli 11 anni investito mortalmente mentre attraversava l’Appia, nei pressi del ristorante “La Capannina” a Terracina, insieme alla madre e a due zie.

“Romeo era deceduto all’ospedale pediatrico Bambin Gesù a causa del vasto politrauma provocato da incidente stradale” – è stata questo l’esito dell’autopsia effettuata dal dottor Mariani, il consulente della Procura di Latina che, dopo il nobile e doloroso via libera della madre di Romeo, ha avuto il compito di espiantare gli organi del bambino per tentare di salvare altre vite umane. Se i funerali del piccolo Romeo, per volere della sua stessa famiglia, si svolgeranno presso la chiesa di Sant’Antonio nel quartiere di Capodimonte a Napoli, la Procura di Latina attende l’esito ufficiale del drug test cui è stato sottoposto l’investitore del bambino, un 18enne di Fondi che, positivo all’alcool test, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio stradale.

Intanto l’opinione pubblica di Terracina chiede una maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine: “Senza i loro stringenti controlli almeno in centro città non si risolverà certo il problema sicurezza sul fronte della viabilità. Soprattutto nei weekend di questa estate si stanno notando molti meno presìdi fissi rispetto agli altri anni. Mentre stanno aumentando gli incoscienti”.