Gli integratori VitaVi sempre più presenti nei negozi fisici

Attualità

È chiaro come le abitudini di acquisto dei consumatori, anche in fatto di prodotti parafarmaceutici e di integratori alimentari, siano sempre più ibride, restando in bilico tra l’offline e l’online. Il customer journey del cliente medio, ovvero quel processo che parte dall’emergere del bisogno e conduce all’acquisto, è sempre più misto tra rete e realtà. Sul web, ad esempio, si possono trovare informazioni su come stare meglio, si possono consultare recensioni di determinati prodotti, ma è nel negozio fisico che si ottiene il supporto di un esperto. Un processo, questo, che si traduce in un continuo rimbalzo dall’e-commerce al negozio e di cui va presa coscienza per sfruttarne le potenzialità.

VitaVi, la startup italiana diventata ormai uno stabile riferimento nel settore degli integratori alimentari, è perfettamente consapevole di come le abitudini di acquisto dei clienti siano totalmente ibride e di come per prodotti come i suoi, molti clienti possano preferire l’esperienza offline. Gli integratori proposti da VitaVi, infatti, si basano sulla combinazione di pochi ingredienti, ma selezionati, biodisponibili, certificati e mirati e sono il risultato di un lavoro supportato da professionisti della nutraceutica e basato su rigide analisi effettuate in laboratori indipendenti. I benefici degli integratori proposti dall’Azienda sono comprovati da ricerche pubbliche e sono raggiunti nel pieno rispetto delle normative sanitarie italiane.

Questo per dire che, se anche l’acquisto sul sito di Vitavi è guidato da un utile quiz per trovare l’integratore più adatto, la trasparenza sulle caratteristiche degli integratori e dei loro ingredienti è totale e l’intero processo di acquisto è supportato dal servizio di assistenza clienti, per capire a fondo i prodotti di Vitavi alcuni clienti possono aver bisogno di ulteriori spiegazioni e, magari del consiglio di un farmacista o di uno specialista in carne ed ossa.

Per questi motivi, Vitavi, oltre ad arrivare ai clienti finali tramite il proprio e-commerce, ha deciso di potenziare il suo programma di partenariato con farmacie, parafarmacie, boutique retail e negozi alimentari specializzati.

Aprire questo canale significa essere presenti in qualsiasi touch point, on line e off line, del percorso di acquisto del cliente tipo, andando a raggiungere anche quei clienti che finora sono stati fuori target perché poco avvezzi agli acquisti on line. 

La distribuzione sul territorio dei prodotti VitaVi amplifica, dunque, la platea dei destinatari della vision aziendale riassunta nella frase “Vogliamo ispirarti a diventare la versione più sana e migliore di te“.