Ventotene / Elezioni 2022, il candidato a sindaco Carmine Caputo: “Una squadra che unisce passato e futuro”

Cronaca Ventotene

VENTOTENE – Una lista che unisce tutti i componenti: legati dall’amore viscerale per Ventotene ed i suoi abitanti. E’ sceso in campo lo schieramento capeggiato da Carmine Caputo, ex segretario comunale dell’isola pontina, uomo perbene e di grande esperienza nella pubblica amministrazione. Sarà lui, insieme ai dieci aspiranti consiglieri Gioacchino Aiello, Marcella Alleati, Vincenzo Assenso, Giorgio Calvi, Umberto Langella, Cataldo Matrone, Stefany Pennacchio, Giuseppe Pepe, Luigi Sportiello e Francesco Verde, a rappresentare ‘Insieme per Ventotene’ e cercare di riconquistare quel consiglio comunale che oramai da troppo tempo è in balìa di se stesso.

“Il sindaco ‘a distanza’ – si legge in una nota – non si addice all’isola ed ai ventotenesi che hanno trascorso mesi di difficili, pieni di insidie e con una pandemia mondiale in corso, senza un sostegno, una guida. Un popolo fiero e onesto che ha dovuto ancora una volta rimboccarsi le maniche ed affrontare da solo la tempesta, come nelle migliori storie di isole e di pescatori. La buriana è passata ma l’amore per Ventotene ha rafforzato ancor di più quel radicato senso civico che ha spinto dieci persone ad unire le proprie forze, mettendo da parte ambiziosi e progetti costruiti nel tempo. Una squadra quella capeggiata da Carmine Caputo che unisce il passato al futuro e che vede la comunità pronta ad una Nuova Era”.

“Una lista – conclude la nota – nata dall’unione di due menti eccelse quella di Geppino Assenso e di Modesto Sportiello: due ventotenesi veraci che pur non candidandosi hanno lavorato per il bene comune e per rilanciare le sorti dell’isola. Due uomini prima che politici che hanno saputo ascoltare le esigenze della collettività e non quelle dettate dal tornaconto personale. La nuova era di ‘Insieme Per Ventotene’ sarà una rivoluzione che porterà beneficio e soprattutto serenità nelle acque agitate del nostro cristallino mare”.