Scauri / In tanti ai funerali della studentessa che si è tolta la vita

Cronaca Minturno

MINTURNO – Si sono svolti questa mattina, presso la Chiesa di Sant’Albina di Scauri, i funerali di Noemy Mura, la ragazza di 18 anni che domenica sera si è tolta la vita a Scauri impiccandosi nella propria abitazione. Ieri sera gli amici e compagni di classe del Liceo scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno, che dove frequentava il quinto anno, hanno tenuto una veglia per lei. Le attività scolastiche sono state sospese per consentire la partecipazione. Erano in tanto questa mattina, studenti, docenti ma anche cittadini scossi da quanto accaduto. Le esequie sono state officiate da Don Antonio Cairo.

Noemy Mura

Benvoluta e descritta come una giovane molto attiva, Noemy era vice capo redattrice del giornale “Il Liceale”, coltivando peraltro la sua passione per il teatro dove era attesa prossimamente nel progetto su Dante del registra Maurizio Stammati. “Noemy è un angelo…- scrivono dalla pagina Facebook della redazione de “Il Liceale dell’Alberti” – ha percorso con noi un lungo tratto di strada regalandoci spesso il suo sorriso e la sua allegria. La nostra Redazione è cresciuta insieme a lei in questi cinque anni ed ora che tanti progetti si aprivano davanti a lei, il suo cammino con noi bruscamente si è interrotto, ma continuerà ancora ad esserci accanto, con la sua leggerezza, attraverso gli occhi delle stelle. Siamo vicini alla famiglia con cui condividiamo questo immenso dolore, custodendolo nelle nostre menti e nei nostri cuori. Ciao Noem”Ypsilon”!”.

Il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli ha scritto sulle sue pagine social: “E’ un giorno molto triste per la nostra Comunità, uno di quei giorni che si porta dietro una sofferenza indicibile, un enorme sgomento, amare riflessioni, qualche lacrima, e il desiderio di stringere a se gli affetti più profondi”.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Cassino che ha dato mandato per le indagini ai Carabinieri della Compagnia di Formia per fare luce sulla vicenda.

PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.