Latina / Pistola rubata, spunta in un arsenale della camorra tra Fuorigrotta e Rione Traiano

Cronaca Latina

LATINA – Fu rubata a Latina nel 2017 una delle due pistole rinvenute in quello che è stato considerato un arsenale della camorra sequestrato dai Carabinieri nei quartieri Fuorigrotta e Rione Traiano, nella zona occidentale di Napoli. L’arma è stata trovata lungo il muro perimetrale del complesso popolare “99” del rione Traiano dove sono state eseguite numerose perqusizioni. Si tratta di una Beretta 7,65 con 8 colpi nel serbatoio e uno in canna, pronto ad essere esploso, risultata oggetto di un furto commesso nel 2017 a Latina.

Tra le foglie di edera è stata trovata una revolver 38 special con matricola abrasa e 5 proiettili nel tamburo, anche questa pronta a sparare. In un cestino per alimenti, nascosto tra le piante, sono stati trovati un panetto di hashish di 120 grammi, 85 grammi di cocaina e una busta sottovuoto contenente 130 grammi di marijuana e materiale vario per il confezionamento. I posti di controllo e le perquisizioni sono stati svolti con il supporto del Reggimento Campania e delle aliquote di pronto intervento lungo le strade ritenute maggiormente sensibili, di recente al centro di fatti di sangue, tra cui via Caio Duilio, via Campegna e i rioni Lauro e Traiano.

Sono 111 le persone controllate, tra queste 52 pregiudicati, e 48 i veicoli ispezionati. Nel rione Lauro sono stati trovati, nascosti all’interno di guanti riposti in una cassetta di ispezione, 4 proiettili calibro 9 e 4 proiettili calibro 7,65 mm. I Carabinieri hanno avviato mirati accertamenti finalizzati a verificare se la pistola regolarmente detenuta e rubata a Latina abbia sparato nel corso di questi anni.