Minturno / Aggressione a un dipendente comunale, il Comune valuta provvedimenti

Attualità Minturno Politica

MINTURNO – Non si è fatta attendere la netta presa di posizione del Comune di Minturno che ha voluto condannare l’episodio “grave e inaccettabile” relativamente ad un’aggressione subita lunedì da un dipendente addetto all’ufficio Politiche sociali. L’impiegato aveva dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale Dono Svizzero dopo essere aggredito da un 40enne di Minturno. L’uomo aveva saputo che la sua attività imprenditoriale era stata esclusa dall’elenco delle ditte attraverso le quali le persone più bisognose avrebbero potuto utilizzare i buoni spesa messi a disposizione dal comune di Minturno.

Ad intervenire sono stati personalmente il sindaco Gerardo Stefanelli e l’assessore al Personale Gennaro Orlandi che hanno sub subito solidarizzato con l’impiegato dell’Ufficio Servizi Sociali aggredito e ferito: “Nulla giustifica simili comportamenti violenti in una società civile. L’Amministrazione non tollera forme di sopraffazione da parte di nessuno e, nei prossimi giorni, valuterà – hanno preannunciato – tutti i provvedimenti da adottare per tutelare l’incolumità dei dipendenti e l’immagine della città. Ringraziamo i Carabinieri, presenti al momento del fatto nel Palazzo Municipale per altre incombenze, e l’addetto al servizio di Portierato- Vigilanza, che sono prontamente intervenuti per porre fine all’aggressione”.

L’impiegato inizialmente aveva cercato di illustrare l’iter amministrativo seguito dopo la pubblicazione del bando da parte del comune ma non c’è stato verso. Il 40enne – a suo modo – è passato dalle parole ai fatti e ha colpito l’addetto dell’ufficio sociali del comune di Minturno procurandogli una lesione allo zigomo sinistro accertata dai sanitari dell’ospedale di Formia dove la vittima è stata trasferita a bordo di un’ambulanza del 118. L’aggressore è stato denunciato per lesioni ai danni di un incaricato di pubblico servizio e di interruzione di pubblico servizio anche a seguito di una denuncia querela formalizzata dalla vittima presso il comando della Compagnia dei Carabinieri di Formia.