Fondi / Al chiostro di San Domenico la presentazione di “Fondi Millenaria” di Anastasio e Vecchio

Attualità Cronaca Cultura Eventi Fondi Lifestyle Tempo libero

FONDI – “Fondi Millenaria” è un viaggio leggero e ironico attraverso le vicende storiche, leggendarie e religiose della città di Fondi, dalle sue origini mitiche fino al Novecento, scritto Giorgio Anastasio e illustrato Antonio Vecchio. Sarà il chiostro di San Domenico di Fondi ad ospitarne la presentazione il prossimo sabato 26 giugno alle 10 con la partecipazione anche dell’attore Andrea Rega dell’associazione teatrale “Keuner” che intratterrà il pubblico leggendo brani del libro.

Fondi Millenaria” è il terzo volume di un progetto di storytelling che riguarda il territorio sud pontino, ovvero le: PP – (Storie di) Personaggi e Paesaggi. Le PP-Storie sono una collana di libri illustrati di storia, natura, mitologia e agiografia locale, ideata, scritta e prodotta da Giorgio Anastasio, e illustrata da giovani disegnatori emergenti, diversi in ogni volume. Le città coinvolte nel primo cofanetto della serie sono: Fondi (Fondi Millenaria, 2021), Terracina (Mitica Terracina, 2019), Sperlonga (Ulisse a Sperlonga, 2018-20), Gaeta (in preparazione), Formia (2022). L’idea alla base del progetto culturale PP-Storie è di grande successo commerciale e ha vinto il premio Lazio Innova come migliore start-up del 2020 della provincia di Latina.

Credo che le PP-Storie siano un vivace strumento di avviamento alla lettura e alla conoscenza della storia locale – spiega l’autore Girogio Anastasio – sia per bambini più piccoli sia per ragazze e ragazze in età scolastica. Con l’evoluzione del progetto, abbiamo però capito che l’interesse attorno a una tipologia narrativa del genere, suscita l’attenzione anche di appassionati di storia e, cosa da non sottovalutare, dei turisti che in estate affollano la nostra zona”.

Per partecipare all’evento di presentazione l’autore fa presente che è gradita la prenotazione scrivendo a ppstorie@gmail.com oppure su FB con un messaggio alla pagina: Collana PP Storie.