Formia / “Ciao Giorgio, l’amico di tutti”, il saluto pieno di dolore del Comitato Civico di Penitro

Attualità Cronaca Formia

FORMIA – “Ciao Giorgio, l’amico di tutti!” . Diciannove anni e una vita davanti purtroppo spezzata da un’incidente stradale, avvenuto martedì sera a Scauri mentre era in sella al suo motorino, che lo ha strappato all’affetto della famiglia e dell’intera comunità del quartiere Penitro di Formia. Stiamo parlando di Giorgio Ciccolella, al quale è dedicato il saluto inziale del Comitato Civico di Penitro. 

Il saluto  è solo parte delle parole che il Comitato ha voluto tributargli, rievocando uno degli ultimi ricordi che conserva di lui: “la pioggia ti solcava il viso mentre felice mettevi a dimora il nostro albero. È questo l’ultimo meraviglioso ricordo che abbiamo di te. Mai stanco, mai affannato con un unico obiettivo nel cuore : veder rifiorire la tua comunità! E così sia Giorgio!”.

Ed è proprio in questo ricordo che mette le sue radici l’iniziativa proposta più avanti: “In tuo ricordo metteremo a dimora l’albero più bello, l’albero più robusto, l’albero più alto. Sotto la sua chioma, quando il vento dolcemente sposterà le foglie, con gli occhi chiusi, percepiremo le tue risate, il suono della tua voce e le tue carezze sui nostri visi affranti. Porterà il tuo nome, affinché tu possa essere d’esempio per i tuoi amici e per i ragazzi che qui cresceranno. Porterà il tuo nome affinché nessuno possa mai dimenticarti! Ciao Giorgio, l’amico di tutti!”

Con queste toccanti parole la Comunità abbraccia idealmente la famiglia di Giorgio, a cui porge “le più dolorose e sentite condoglianze”.