Frosinone / Oche bianche uccise sulle sponde del Lago di Caterno: “azione crudele, vigliacca e triste”

Ambiente Attualità Cronaca Frosinone
FROSINONE – Una “strage” di oche bianche è quella che si è verificata sulle sponde del Lago di Canterno, tra i comuni di Fiuggi e Fumone in provincia di Frosinone. Quattro oche uccise, molto probabilmente, da alcuni colpi di pistola.
“Azione crudele, vigliacca e triste” questa la prima reazione del Presidente dell’Ente Parco Monti Ausoni, Avv. Bruno Marucci, che definisce l’accaduto come “un attacco alla fauna indifesa e innocente, ma anche alla bellezza della natura rigogliosa e protetta dei luoghi”. I Guardiaparco dell’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi sono stati immediatamente attivati e stanno intervenendo nella zona, utilizzando anche strumentazioni tecnologiche e droni, per indagare su quanto accaduto, ma anche per raccogliere, in sinergia con le altre istituzioni, testimonianze e prove che possono portare all’individuazione del responsabile o dei responsabili del grave reato.
“Una strage veramente assurda” è la definizione dell’accaduto in una nota del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi e prosegue: “che non trova una spiegazione logica e razionale se non quella di qualche irresponsabile che avrebbe sparato a questi poveri animali”.