Coronavirus, altri 75 positivi in provincia di Latina. Superati i 2000 casi dall’inizio della pandemia

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Altri 75 casi positivi al Covid-19, con 22 di questi registrati a Latina. Un dato rilevante, che vede anche 21 contagi a Cisterna di Latina, nove ad Aprilia, sette a Terracina, sei a Gaeta, tre a Sezze e uno rispettivamente a Castelforte, Cori, Minturno, Rocca Massima, Sermoneta, Sperlonga e Spigno Saturnia.

“Si ricorda – hanno fatto sapere dalla Asl – che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, sono stati attivati nei Comuni di Aprilia, Gaeta e Priverno, locali postazioni permanenti di “Drive in” per l’esecuzione del test antigenico o molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2″.

A Gaeta, dal lunedì al sabato e dalle 9 alle 15, gli operatori sono lungo la salita dei Cappuccini dell’ex ospedale Di Liegro; ad Aprilia, invece, sempre dal lunedì al sabato e dalle 9 alle 14 la postazione è allestita all’esterno della fiera di Campoverde; a Priverno, invece, dal lunedì al sabato e dalle ore 8.30 alle 13.30 si può andare alla Casa della Salute di via Madonna delle Grazie.

Attualmente, dunque, i positivi al virus in provincia sono 1.211; i decessi restano 41, mentre i guariti sono 750. In totale, dunque, i casi dall’inizio della pandemia sono diventati 2.004.

Nel frattempo, a Gaeta è stata chiusa la scuola Virgilio per un caso positivo riscontrato in una classe (LEGGI QUI).