Scauri / Lo scrittore Maurizio De Giovanni all’Arena Mallozzi il 29 agosto

Cultura Eventi Minturno

MINTURNO – Sabato 29 agosto, alle ore 20.30, nella storica Arena Mallozzi, sul Lungomare di Scauri, il protagonista sarà Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano tra i più apprezzati del panorama editoriale internazionale. L’appuntamento si svolgerà nel pieno rispetto della vigente normativa anti-Covid, grazie alla partecipazione delle autorità preposte che garantiranno gli standard di sicurezza previsti. Sarà, senza dubbio, il modo migliore per chiudere un mese d’agosto difficile e condizionato dagli effetti di uno degli eventi più drammatici della nostra storia contemporanea.

De Giovanni si esibirà nel reading del suo ultimo lavoro, pubblicato per Corriere della Sera/Solferino: “Il concerto dei destini fragili”, opera che commuove per intensità letteraria e umana e che esplora – in tempo di Covid – le vite di tre protagonisti, in cui il pubblico è chiamato a specchiarsi e interrogarsi su temi profondi come amore, paura, responsabilità.

Le parole del creatore di personaggi ormai iconici, come i commissari Ricciardi e Lojacono – interpretato, quest’ultimo, da Alessandro Gassman nella fiction RAI “I bastardi di Pizzofalcone” –  saranno accompagnate dalle note jazz del M° Marco Zurzolo, raffinato compositore e sassofonista.

«Sarà un grande piacere – le parole di Immacolata Nuzzo, assessore alla Cultura del Comune di Minturno – riabbracciare Maurizio De Giovanni. La sua performance di tre anni fa, nella nostra splendida Scauri Vecchia, è un ricordo ancora impresso nel cuore di tanti scauresi e di nostri turisti. Un dono alla nostra cittadinanza, da parte di tutta l’Amministrazione e dello stesso De Giovanni: il suo ritorno certifica un rapporto con il nostro territorio che è, ormai, soprattutto di affetto».

L’ingresso sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria dal portale eventbrite.it.

Chiunque fosse interessato è perciò invitato ad affrettarsi a riservare la propria postazione, poiché, per ovvi motivi, non potranno esserci deroghe al limite di capienza definito a norma di legge.