Ventotene / Partiti i Centri estivi: corsi di vela nautica per i bambini

Attualità Ventotene

VENTOTENE – Grazie ad un contributo della Regione Lazio l’amministrazione comunale di Ventotene promuove, a sostegno delle famiglie residenti con figli minori compresi nella fascia d’età tra i 6 e i 11 anni, la partecipazione a mirate attività socio educativi. Si tratta dei Centri estivi molto attesi dalle famiglie della seconda isola pontina che potranno fare affidamento per la ricreazione e l’aggregazione dei propri bambini alla professionalità e alla disponibilità di due importanti realtà associative e sportive del posto, la Lega Navale Italiana e l’associazione “Ventotene Mia” che cureranno e gestiranno le attività in programma dal 24 agosto al 4 settembre.

Vi potranno prendere parte un numero massimo di 15 bambini che dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19, saranno protagonisti nel cristallino mare di Ventotene ad un corso di vela nautica. Si prevede una massiccia partecipazione di bambini che dovessero superare il numero di 15 saranno suddivisi in due gruppi. Se così fosse, ogni “squadra” parteciperà ad una sola settimana di centro estivo ed il costo sarà dimezzato, 15 anziché 30 euro. Secondo il regolamento approntato insieme al settore Servizi sociali del comune di Ventotene i genitori si accompagneranno i propri figli presso la sede della Lega Navale di Ventotene consentendo di applicare tutti i protocolli di sicurezza in materia di Covid 19 e i partecipanti ai Centri Estivi dovranno collaborare al massimo rispetto di questi protocolli secondo le indicazioni dell’organizzazione del servizio.

Se le domande di partecipazione dovranno essere formalizzate attraverso la posta elettronica (protocollo@comune.ventotene.lt.it) o presentate direttamente al protocollo comunale, il presidente dell’associazione “Ventotene mia” Daniele Coraggio tiene a precisare, infine, che le famiglie residenti nel comune isolano beneficiare dei “Voucher per la frequenza dei centri estivi, attività educative ed individuali per i/le bambini/e e gli/ adolescenti della Regione Lazio” non dovranno inoltrare alcuna richiesta al comune di Ventotene ma rivolgersi direttamente ai centri accreditati.