Coronavirus, si ritorna a zero contagi in provincia di Latina. A Formia in corso i test sierologici ai dipendenti comunali

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Nel bollettino odierno, l’Asl di Latina comunica che, rispetto alla giornata di ieri, non si registrano nuovi casi positivi di Covid-19, né nuovi decessi. Il totale dei casi positivi resta 599, guariti 518, deceduti 37, attualmente positivi 44 di cui 18 trattati adomicilio. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti. “Si raccomanda – scrive l’Asl – ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento”.

Intanto, a Formia, il sindaco Paola Villa comunica, con l’ordinanza n.55 del 27 luglio, la chiusura per domani 28 luglio di tutti gli Uffici Comunali, ubicati nel Palazzo Comunale sito in Via Vitruvio n. 190, nonché dei Servizi Demografici, CUC e Avvocatura, siti in Via Lavanga, con divieto di accesso per la cittadinanza e per tutti i dipendenti comunali, fatta eccezione per eventuali provvedimenti autorizzatori da parte del Sindaco.

Dopo aver ricevuto i risultati dei tamponi, tutti negativi, effettuati nella giornata di sabato 25 luglio ai dipendenti che avevano avuto contatti diretti con il soggetto positivo al Covid, la proroga della sospensione delle attività degli uffici descritti, si è ritenuta necessaria per permettere ai restanti dipendenti di eseguire il test sierologico prima del rientro al lavoro.

Ringraziando i cittadini per la pazienza nonostante il forzato disservizio si comunica che rimarranno comunque fruibili i servizi comunali relativi agli Uffici siti nei locali di Piazzetta delle Erbe, e nello specifico i Servizi: Polizia Locale, Protezione Civile, Scuola, Sport, Cultura, Servizi sociali.