Gli abbonati di Netflix hanno subito una grossa delusione: non una, ma ben due serie sono state cancellate improvvisamente, perché gli ascolti sono stati giudicati troppo bassi
Netflix si è sempre contraddistinta per la grande varietà di scelta che permette di fare ai suoi abbonati. Dai film alle serie tv, passando per i cartoni animati per bambini, gli anime di ogni tipo, i documentari sportivi, di scienza, attualità e qualsiasi altro genere. Non a caso è la piattaforma streaming on demand più apprezzata al mondo. Prime Video, Disney + e le altre tentano di stare al passo, ma non è semplice.

Già, perché le produzioni originali di Netflix hanno riscosso tantissimo successo nel corso degli anni. Il boom in Italia si è avuto senza dubbio con il Covid, con gli italiani costretti a stare a casa e per ingannare il tempo hanno visto una gran quantità di film e serie tv, soprattutto i giovani e i giovanissimi.
Ma spesso capita che le serie tv prodotte vengano praticamente cancellate subito. Infatti, due appena arrivate riferisce Variety sono state cancellate, si tratta di Pulse e The Residence, andate in onda solo per una stagione su Netflix. Il debutto di Pulse è arrivato il 3 aprile scorso con l’ingresso della Top 10 di Netflix con 6,5 milioni di views. Poi è crollato a 3,2 milioni e poi 2 milioni nelle settimane successive.
Netflix ha cancellato Pulse e The Residence
Su Rotten Tomatoes ha ricevuto una valutazione del 48% con una narrazione distrutta dalla critica, che la definisce “mal formattata” oltre a critiche per la rappresentazione delle molestie sessuali e alcuni personaggi “insopportabili”. I numeri dimostra che la serie tv sia stata danneggiata dal fatto che Netflix piazza tutti gli episodi in un solo colpo e quindi col passare del tempo le views sono calate. Ma soprattutto perché la serie tv ha coinciso con il finale di The Pitt su HBO Max.

Anche The Residence ha avuto un ottimo debutto con 6,5 milioni di visualizzazioni, con un indice di gradimento su Rotten Tomatoes dell’85%. E’ stata quindi lodata dalla critica per la sua trama e per gli attori, però avrebbe pagato l’uscita in contemporanea di un’altra serie tv britannica, ovvero Adolescence. E’ tra le più viste di sempre e reggere il confronto era complicato. Insomma, per i fan che s’erano subito affezionati è una brutta botta.