Sabaudia / Nozze segrete al tramonto per Tiziano Ferro che ha sposato il suo Victor Allen

Attualità Eventi Lifestyle Sabaudia Spettacolo Tempo libero

SABAUDIA – In realtà le vere nozze sono avvenute a Los Angeles lo scorso 25 giugno alla presenza di un centinaio di invitati, ma i festeggiamenti si sono tenuti sabato 13 luglio, nella sua villa a Sabaudia e nel segreto generale, insieme a una quarantina di persone, tra familiari e amici intimi, nell’ora più romantica, quella del tramonto.

Dopo tre anni d’amore tenuti al riparo dai riflettori, Tiziano Ferro rompe il noto riserbo che ha sempre avuto per la sua vita privata e condivide la sua felicità con i particolari del suo “giorno speciale”. Il 39enne cantante di Latina ha accettato la proposta di matrimonio di Victor Allen, marketing manager americano di 54 anni ed ex consulente della Warner Bros., nella cui sede di Los Angeles i due si sono incontrati. Una proposta d’amore estremamente romantica, ricevuta nella mattina del suo compleanno, con due tazze di caffè con su inciso “Amore, vuoi sposarmi?”.

Una cerimonia civile sobria, ma elegante. I due sposi vestiti uno in blu e l’altro in grigio e con le fedi che riportano date diverse: quella del matrimonio italiano per Allen, e quella della cerimonia americana per Tiziano. Nessun regalo di nozze, ma soldi offerti in beneficenza, a un centro di salvataggio per cani che Victor supporta da molti anni e al reparto oncologico dell’ospedale civile di Latina, città natale di Tiziano. È veramente contagiosa la felicità che traspare dalle parole del cantante scritte sui suoi social, per condividere finalmente un episodio così importante della sua vita anche con i suoi numerosissimi fan che lo amano e lo seguono da molti anni.

Dopo aver fatto outing ormai nel 2010, Tiziano Ferro si è trasferito a Londra, facendo la spola anche con l’Italia e gli Stati Uniti. Oggi le sue canzoni più melanconiche e cupe appaiono estremamente lontani dal Tiziano raggiante e felice di questi giorni. La creazione di una nuova famiglia, il supporto dei suoi genitori e l’affetto dei suoi ammiratori a cui ha dedicato parole molto belle sul profilo Facebook ufficiale: “Se i fan riflettono l’animo dell’artista che seguono, mi viene in mente di essere il più fortunato al mondo. La vostra sensibilità, la vostra buona educazione, la vostra capacità di sostenermi contro chi odia – senza mai cadere nel volgare, nel violento, nell’ovvietà – sono continue lezioni di vita per me… Grazie per tutto l’amore che sto, che stiamo ricevendo!

Credo che il matrimonio sia qualcosa di fortemente sconvolgente per la vita di una persona, anche se è soltanto un titolo – ha affermato nell’intervista esclusiva rilasciata a Vanity Fair – Io ho voluto farlo perché vivo in un mondo nel quale ci si dimentica delle cose importanti. Quando una persona entra nella tua famiglia è un’altra verità e va raccontata e sento il bisogno di dire al mondo che Victor c’è e sicuramente mi ha migliorato come essere umano”.

D’altronde, come cantava nel 2012, “Ti verrò a prendere con le mie mani, e sarò quello che non ti aspettavi. Sarò quel vento che ti porti dentro e quel destino che nessuno ha mai scelto. E poi l’amore è una cosa semplice, E adesso, adesso, te lo dimostrerò”. E aveva proprio ragione. Auguri di felicità da tutta le radazione di Temporeale.info!

Gisella Calabrese