Sperlonga / Maria De Spagnolis nominata delegata ai beni archeologici

Politica Sperlonga

SPERLONGA – Il Sindaco Armando Cusani ha conferito questa mattina la delega ai beni archeologici del Comune di Sperlonga all’ex direttrice del Museo Archeologico di Sperlonga Marisa De’ Spagnolis. “L’archeologia è un settore di grande rilievo per un Comune come Sperlonga – commenta il Sindaco -. Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra squadra una professionista di indubbio spessore e sono certo che il suo contributo porterà ancor più valore e ricchezza al nostro borgo.

Le prestigiose attività svolte dalla Dott.ssa Marisa De’ Spagnolis in Campania e nel Lazio, nonché le sue esperienze maturate in materia, avendo rivestito per circa tre anni l’incarico di direttore del Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga e pubblicato libri ed articoli scientifici – conclude il Sindaco – la rendono perfettamente idonea a questo incarico”.

“Sono legatissima a Sperlonga e all’archeologia fantastica della grotta di Tiberio – ha commentato la De’ Spagnolis -. Grotta che nasconde ancora tanti segreti. Sono molto felice di essere stata invitata dall’Amministrazione comunale ad occuparmi ancora una volta dell’archeologia sperlongana e della sua valorizzazione”.