Minturno / Il Movimento 5 Stelle analizza il voto e lascia libertà per il ballottaggio

Minturno Politica

MINTURNO – “Il capitolo di queste amministrative per il gruppo M5S Minturno è giunto al termine. Per tutti i candidati e per tutti gli attivisti questa esperienza rappresenta il debutto di un progetto che non nasce ora, ma che per la prima volta si fa conoscere in una competizione elettorale comunale. Abbiamo fatto prima di tutto una campagna di informazione, basata sul rispetto del nostro paese e degli altri candidati, ma soprattutto concentrata sui contenuti. Abbiamo cercato di fare partecipazione e condivisione, abbiamo cercato tramite i nostri appuntamenti pubblici di arrivare a quante più persone possibili, dal vivo, senza slogan, senza promesse, ma valutando le criticità del territorio che i minturnesi, di volta in volta, ci hanno segnalato”. Lo dichiara Roberto Tartaglia, candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle di Minturno.

Roberto Tartaglia
Roberto Tartaglia

“Ci siamo dati delle regole e degli obiettivi – continua Tartaglia – e li abbiamo rispettati: il risultato di tutto ciò è stato che la nostra lista è arrivata undicesima su 21. Siamo dispiaciuti di non poter essere portavoce dei cittadini nella casa comunale, ma continueremo a lavorare con più tenacia e più determinazione di prima, poiché per noi questo è solo l’inizio di un nuovo percorso, e continueremo ad essere occhi e voce dei cittadini di Minturno.

Coerenti con il nostro modo di pensare, ma soprattutto coerenti con il nostro modo di fare, rimarchiamo il fatto che non faremo accordi e non sposteremo i nostri consensi su nessun candidato sindaco al ballottaggio: “I voti sono dei cittadini, non dei segretari di partito. Il MoVimento 5 Stelle non dà alcuna indicazione per i ballottaggi del 19 giugno in cui non è presente con le sue liste” (Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei Deputati): lasciamo, quindi, ai nostri elettori la libertà di decidere, con la speranza che chiunque diventerà sindaco e tutta la sua squadra rispettino l’impegno preso verso i cittadini e lo stesso speriamo che facciano anche i consiglieri di opposizione, vera opposizione.

Come prima lista del Movimento 5 Stelle nella storia del comune di Minturno, vogliamo riaffermare che, nonostante l’esito, questa partecipazione è stata un’esperienza unica e bellissima. Un’esperienza che ci ha portato a conoscere tante persone che ringraziamo una per una: ogni stretta di mano, ogni parola, anche le più semplici, che ci hanno riservato sono per noi un gesto importante.

E proprio a loro ricordiamo che noi siamo sempre a disposizione per condividere idee e affrontare le problematiche del nostro territorio. Ci troverete di nuovo nelle piazze e ancora tra i cittadini, per portare avanti l’idea di un paese trasparente e moderno, in cui la sostenibilità di ogni singola attività e la partecipazione alla vita politica e sociale siano la base per uno sviluppo reale del nostro comune.

Grazie a tutti coloro che con il loro consenso hanno sperato nel cambiamento credendo in noi. Grazie anche a chi, pur non votandoci, ci ha mostrato interesse e stima, anche per loro continueremo ad essere opposizione extraconsiliare e cittadini in movimento”.