Formia / Sabato a “La casa dei libri” letture e laboratorio di scrittura creativa

Attualità Formia

FORMIA – Terzo ed ultimo appuntamento del “Maggio dei libri” promosso dalla biblioteca di via Cassio con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla lettura. I piccoli ospiti si siederanno in cerchio e ascolteranno una selezione di poesie per bambini scritte dai più famosi poeti del mondo. Sarà l’occasione per imparare a conoscere il ritmo della poesia e ognuno potrà dire che suono ha sentito: se “squillava” o “ronfava”, “ruggiva” o “sussurrava”.

Dall’ascolto alla pratica. Durante il laboratorio di scrittura di Rossella Tempesta e Carmina Trillino i bambini potranno giocare con le parole e scoprire tutti i trucchi del poeta. Osservare con occhi diversi la realtà e rappresentarla secondo il proprio immaginario si rivelerà un importante strumento per conoscere il mondo e per affrontare la vita nel modo più consapevole e autonomo.

Per partecipare al laboratorio è necessario prenotarsi. Si può chiamare “La casa dei libri” al numero 0771.1978119 o scrivere una mail all’indirizzo: info@casadeilibriformia.it