Minturno / Elezioni, il Movimento 5 Stelle presenta il candidato a sindaco e la lista

Minturno Politica Top News

MINTURNO – Il meetup 5 stelle di Minturno Scauri ha finalmente presentato il proprio candidato a sindaco e la propria lista che si presenteranno alle prossime elezioni comunali. Sono state confermate le indiscrezioni anticipate quasi un mese fa da Temporeale.info: sarà Roberto Tartaglia l’aspirante primo cittadino dei grillini, già presidente dei comitati civici “Fuori La Voce” e “No Ant”.

Questa sera, presso la sala consiliare del Comune di Minturno, è stata presentata anche la lista a sostegno della candidatura di Tartaglia: vi faranno parte Lara Capuano, Pasquale Careddu, Riccardo Pietro Ceccanti, Francesca Contenti, Giuseppe Febbraio, Mirko La Starza, Wanda Matteis, Daniela Nocella, Monika Anna Noe, Maria Rosaria Pugliese, Gerardo Romano, Rocco Schena, Elisabetta Smith e Alberto Ticconi. In tutto 14 nomi, ne mancano altri due, in quanto il meetup ha pensato di lasciare liberi due posti al fine di dare la possibilità ad altri di potersi cimentare con questa esperienza politica.

“Si tratta di un gruppo di persone – è stato spiegato ai presenti – che hanno voglia di costruire, tutte persone incensurate, non provenienti da altri partiti e mai candidati prima”. La lista è stata inviata a Beppe Grillo per la certificazione che darà quindi l’ufficialità del Movimento 5 Stelle.

Intervista a Roberto Tartaglia

“Abbiamo atteso prima di presentare la nostra squadra – ha dichiarato nel suo discorso Roberto Tartaglia, visibilmente emozionato – perché era più importante parlare dei temi, del nostro programma. E’ il primo passo per avere a Minturno il Movimento 5 Stelle. Il nostro è un nuovo modo di fare politica: noi non vogliamo essere paragonati alla vecchia politica, con le solite promesse. Noi siamo l’unica vera alternativa per il cambiamento. Siamo trasparenti, abbiamo le competenze, poniamo alla base di tutto i cittadini. Non accetteremo alcun accordo con le altre forze politiche”.

Prima delle elezioni, ha detto Tartaglia, sarà presentata la squadra che farà parte dell’amministrazione comunale. Gli assessori saranno scelti per mezzo di un bando pubblico che partirà il prossimo 25 febbraio e durerà un mese. Sarà vagliato il curriculum di tutti i partecipanti: quindi saranno scelti i cinque assessori in base alle competenze e alla preparazione.

“Il nostro desiderio è quello di non vedere più una Minturno che si piange addosso ma una Minturno in movimento”, ha concluso Tartaglia, che ha consegnato al pubblico delle stellette gialle a mo’ di buon auspicio.
Giuseppe Mallozzi

Questo slideshow richiede JavaScript.