Minturno / Elezioni, Aristide Galasso è il quinto candidato a sindaco

Minturno Politica Top News

MINTURNO – Anche Aristide Galasso ha ufficializzato la sua discesa in campo ed è il quinto candidato a sindaco che si presenterà alle prossime elezioni amministrative. Quattro, al momento, le liste che lo sosterranno: Lista Galasso, nata a supporto della sua prima candidatura a primo cittadino nel 2010 e appoggiò nel 2012 il sindaco Paolo Graziano; la storica lista Minturno Domani, fondata da Pino Sardelli nel 1995 a sostegno della prima candidatura di Paolo Graziano e che nel 2011 sfiduciò lo stesso Galasso; Tradizioni e Valori, che fa capo all’ex consigliere Pino Russo, assessore nella giunta Galasso; e infine Popolari per l’Italia, partito politico di orientamento cristiano-democratico fondato nel 2014 dal senatore e già ministro della Difesa Mario Mauro, il cui coordinatore locale è Nicola Mottola.

In questo schieramento, che comunque non è escluso che possa ampliarsi, manca Antonio Sparagna e il suo gruppo, che inizialmente stava cercando l’accordo e, come si ricorderà, ha fatto un passo indietro sulla candidatura a sindaco. Da indiscrezioni, non confermate, sembra che rientri nello schieramento dell’altro aspirante sindaco Massimo Signore.

“Ringrazio la coalizione – ha dichiarato Aristide Galasso – che mi ha dato l’incarico, vedendo in me l’uomo giusto per concorrere a questa nuova tornata elettorale. I miei compagni di viaggio hanno la forza di ricominciare, vogliono dare dignità al nome di Minturno. C’è tanto entusiasmo, sono tutte persone capaci e con esperienza. Se gli elettori ci premieranno, faremo il nostro dovere”.

Al momento, i candidati ufficiali sono (in ordine di ufficializzazione): Gerardo Stefanelli, supportato al momento da Partito Democratico, Minturno Cambia e Minturno Rinasce; Franco Valerio (Sinistra Unita e Il Giglio); Vito Romano (Ritorniamo a sognare), Massimo Signore (Cuori Italiani, Lavori in corso e Idee e Legalità) e Aristide Galasso (Lista Galasso, Minturno Domani, Tradizioni e Valori e Popolari per l’Italia). Ma ci sono anche il Movimento 5 Stelle e Sovranità-Prima Gli Italiani che si presenteranno, ma non hanno ancora scelto il proprio candidato a sindaco.

Giuseppe Mallozzi