Formia / Distacco dell’acqua, il consigliere Bortone: “Ecco come sono andate le cose”

Formia Politica

“La proposta di delibera di iniziativa popolare contro il distacco dell’acqua è stata ritenuta inammissibile sotto il profilo procedurale ma le sue motivazioni sono parte integrante dell’ordine del giorno da noi presentato che testimonia l’impegno della maggioranza sul tema dei diritti dei cittadini e dell’acqua pubblica”.

Così il consigliere comunale Giuseppe Bortone all’indomani della seduta di ieri del Consiglio Comunale. “Ho letto ricostruzioni giornalistiche che non rappresentano la sequenza dei fatti per come sono avvenuti – spiega il consigliere -. Voglio precisare che, attraverso il sottoscritto, la maggioranza ha presentato e approvato un suo ordine del giorno, ampio e articolato, che allego alla presente e che impegna il Sindaco e l’Amministrazione ad una serie di interventi volti a tutelare i cittadini.

Successivamente, l’opposizione ha presentato un suo ordine del giorno che sintetizza gli stessi elementi di quello presentato dalla maggioranza con la sola aggiunta della somma da porre in bilancio per aiutare i cittadini meno abbienti che versano in condizioni di morosità.

Lo abbiamo votato per coerenza ma è giusto ricostruire un quadro esatto di ciò che è stato. Siamo contro i distacchi dell’acqua. Lo abbiamo detto in tutte le salse. Ma sappiamo che vanno esperite le giuste procedure se vogliamo davvero cambiare le cose e non limitarci a prese di posizioni demagogiche che non portano a niente”.