Arriva il caldo in Italia, cambia tutto in queste zone

Importante svolta per il meteo in Italia. La situazione è davvero inattesa, e nei prossimi giorni cambierà davvero tutto.

Manca sempre meno al periodo Natalizio, ci avviamo ad entrare nel pieno di Dicembre e dovrebbe esserci il grande freddo, c’è gente che si organizza di andare sulla Neve e poi si va a fare shopping acquistando abbigliamento invernale ma come si suol dire capita che il meteo letteralmente impazzisce ed anche stavolta pare essere cosi.

caldo
Arriva il caldo in Italia, cambia tutto in queste zone – Pixabay – Temporeale.info

Nelle ultime ore sono arrivate nuove indicazioni per quel che riguarda il meteo dei prossimi giorni e sono previsti importanti quanto clamorosi cambiamenti. Siamo quasi a metà Dicembre ma – sentite bene – è in arrivo il grande caldo, una situazione a dir poco paradossale. Una cupola anticiclonica è in arrivo con aria calda in diverse nazioni europee ma colpirà in particolare l’Italia, pronta ad un clamoroso anticiclone africano.

A partire da Lunedi 8 Dicembre ci saranno anomalie termiche con un aumento di 12-13 gradi in diverse zone d’Italia, anche a 1500 metri in alta quota rispetto alle medie. Per alcuni non è normale ma da martedi è previsto un importante rialzo di temperatura, assurdo se si pensa che siamo al mese di Dicembre. Insomma il clima sta cambiando e almeno per il momento è previsto un importante rialzo dell’aspetto climatico.

Meteo in Italia, addio al grande freddo: cosa sta succedendo

Solitamente siamo abituati a vivere un grande freddo in questi giorni, ma a quanto pare la situazione a metà Dicembre non sarà cosi e quindi siete avvisati, dovete cambiare i vostri armadi e tornare ad uscire nuovamente a mezze maniche o comunque con un abbigliamento più leggero. Al Sud Italia ci si ritroverà in condizioni particolari e addirittura nelle isole, come ad esempio in Sicilia, si andrà oltre i 20 gradi di temperatura.

caldo
Meteo in Italia, addio al grande freddo: cosa sta succedendo – Pixabay – Temporeale.info

Le medie climatiche sono molto alte, per questo periodo e per un pò il caldo riscalderà tutto il paese ma ciò comporta anche qualche contro e bisogna fare i conti con una situazione fastidiosa. L’aria calda porterà all’innesco di nebbie persistenti e nubi basse, specialmente nella zona della Pianura Padana, ma oltre a ciò ne risentirà anche la qualità dell’aria ed è possibile l’accumulo di smog.

Insomma si cambia totalmente e per un pò il clima nei prossimi giorni vedrà un aumento della temperatura, quasi come se l’Inverno stesse sparendo. Vedremo cosa accadrà.

Gestione cookie