La Juventus potrebbe rinforzarsi sul mercato a gennaio. Tra gli obiettivi dei bianconeri c’è anche un pupillo di Spalletti
Pausa per le Nazionali conclusa per la Juventus. Rientrati tutti i convocati alla Continassa, ora Spalletti ha due giorni a disposizione per preparare la sempre sentitissima sfida con la Fiorentina, in programma sabato alle 18 al Franchi.

Per il match contro i viola, Spalletti può contare sul recupero di Lloyd Kelly, giocatore che non ha mai avuto a disposizione da quando ha preso il posto di Thiago Motta. Rientro vicino nel reparto arretrato anche per Juan Cabal. Fermo per infortunio dal match di Champions pareggiato con il Villarreal, non è da escludere che il colombiano possa rientrare in gruppo giovedì con la possibilità anche di essere convocato per la prossima partita.
Permane l’incertezza sul recupero di Dusan Vlahovic, tornato con un affaticamento muscolare dalla convocazione con la Serbia. L’attaccante ha ripreso a lavorare sul campo e le sue condizioni saranno valutate ulteriormente tra giovedì e venerdì. Out anche Gleison Bremer per il quale sono comunque arrivate buone notizie in settimana. La visita di controllo effettuata a Lione dal difensore brasiliano dopo l’operazione al menisco ha dato esito positivo. La Juve non forzerà sul recupero ma ora un suo possibile rientro a inizio dicembre non è da escludere.
Juve pronta a rinforzarsi in difesa, ecco chi potrebbe ritrovare Spalletti
A proposito di difesa, in un intervento sul canale Twitch di Juvelive.it, il Paolo Paganini ha rivelato un’interessante indiscrezione di calciomercato sui bianconeri. “Spalletti vuole Kim. Conosce già il campionato italiano ed è finito ai margini nel Bayern Monaco. L’unico vero ostacolo è l’ingaggio perché stiamo comunque parlando di 9 milioni netti l’anno, 4.5 per metà stagione“, un nome importante quello fatto dal giornalista di Raisport che ha riferito anche altri particolari interessanti.

“Arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. So che Kim vorrebbe tornare alla corte di Spalletti, quindi sicuramente il numero uno come idea è lui“, ha concluso Paganini. L’attuale allenatore della Juventus e il difensore coreano hanno disputato insieme la stagione del penultimo scudetto del Napoli nella stagione 2022-2023. Acquistato dal Fenerbahce, Kim è stato uno degli insostituibili per Spalletti che l’ha schierato 45 volte tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.
Alla stregua dell’allenatore, anche Kim ha lasciato il Napoli dopo lo Scudetto. Acquistato dal Bayern Monaco con il pagamento della clausola rescissoria, il difensore ha trovato nelle prime due stagioni con Tuchel e Kompany allenatori. In quella in corso, ha totalizzato solo 3 presenze da titolare in Bundesliga e una in Champions League. Il suo nome è stato accostato la scorsa estate sia all’Inter che al Milan oltreché all’Al Nassr.





