Verdetto ufficiale per Jannik Sinner. Ecco i gironi delle ATP Finals con le date dei match
Sono stati sorteggiati i due gironi delle ATP Finals di Torino, al via da domenica 9 novembre. Questi gli accoppiamenti per gli otto qualificati.

Gruppo Borg: Sinner, Zverev, Shelton, Auger Aliassime/Musetti
Sinner ritrova nel girone due degli avversari recentemente sconfitti al Masters di Parigi. Potrebbero essere tre nel caso Musetti non riuscisse a qualificarsi vincendo l’ATP di Atene, eventualità che confermerebbe l’ottavo slot per Aliassime che ha perso in finale domenica scorsa con Jannik a Parigi.
Il calendario delle partite della fase a gironi delle ATP Finals sarà stabilito in giornata. Queste le date e gli orari da ricordare. Da domenica 9 novembre a venerdì 14 si procederà con due partite al giorno con inizio fissato rispettivamente alle 14 e alle 20.30. Sabato 15 novembre è il giorno delle semifinali in cui si incroceranno i primi classificati con chi ha ottenuto la seconda posizione nei gruppi. Le semifinali si disputeranno alle 14.30 e alle 20.30. La finale è prevista domenica 16 novembre alle ore 18.
ATP Finals Torino, il regolamento del sorteggio dei gironi
E’ arrivato il giorno del sorteggio delle ATP Finals di Torino. Giovedì 6 novembre alle 12, gli otto qualificati conosceranno i loro avversari nella fase a gironi che comincerà da domenica 9 con il calendario dei match che sarà stabilito successivamente.
Come funziona il sorteggio delle ATP Finals ? Il format è sempre lo stesso. Gli otto contendenti saranno collocati in quattro fasce da due ciascuno. Successivamente si procederà agli accoppiamenti fino alla definizione completa dei gironi cui quest’anno saranno dati i nomi di due leggende del tennis ovvero Bjorn Borg e Jimmy Connors.

Queste le quattro fasce previste per il sorteggio dei gironi delle Finals:
- Prima fascia: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
- Seconda fascia: Novak Djokovic e Alexander Zverev
- Terza fascia: Taylor Fritz e Ben Shelton
- Quarta fascia: Alex De Minaur e Auger Aliassime/Lorenzo Musetti
C’è ancora uno slot da assegnare per completare il roster degli otto qualificati. A contenderselo sono Auger Aliassime e Musetti. Quest’ultimo è impegnato nell’ATP 250 di Atene. Dovesse vincerlo entrerebbe tra gli otto. In caso contrario, l’ottavo e ultimo posto disponibile sarà del canadese. Qualora non dovesse qualificarsi, Musetti sarà una delle due riserve delle ATP Finals. L’altra è Alexander Bublik.





