Non vanno bene le cose per il Grande Fratello, arriva la decisione irrevocabile: non si trova una soluzione alla picchiata del programma
Era una edizione molto attesa, quella del Grande Fratello di quest’anno, a 25 anni dalla storica prima volta. Un traguardo significativo per il reality show per eccellenza, quello che ha fatto da apripista a tutti gli altri. Ma le cose non stanno andando bene in queste prime settimane della nuova avventura.

Dopo la prima puntata, infatti, gli ascolti sono andati rapidamente scemando, evidenziando la poca partecipazione dei telespettatori rispetto al passato. Difficoltà evidenti per gli autori per condurre il palinsesto e trovare motivi di interesse, nonostante, come al solito, polemiche e tensioni nella Casa di Cinecittà non siano mancate. In generale, i concorrenti sono stati invitati a un atteggiamento diverso, per cercare di risollevare le sorti del programma. Per il quale si è già parlato di una chiusura anticipata. Uno scenario che di questo passo, se il trend non dovesse essere invertito, potrebbe diventare presto realtà.
Grande Fratello, altro smacco per Simona Ventura: già cancellata la doppia puntata settimanale
Nel frattempo, è arrivata una prima significativa decisione da parte dei vertici di Mediaset. La conduttrice Simona Ventura, che pure sta facendo del suo meglio, incassa un pesante smacco. La doppia puntata settimanale, introdotta di recente, è già stata cancellata.

Si era passati a una doppia trasmissione in prima serata, inserendo anche la slot del giovedì sera oltre a quella del lunedì, per cercare di coinvolgere maggiormente i telespettatori e risollevare gli ascolti. Purtroppo, la risposta del pubblico è stata tiepida. Un milione e 620mila spettatori da casa, per uno share del 13,1%. Decisamente troppo poco. E così, l’esperimento in questione è durato appena una settimana. La puntata inizialmente prevista per stasera è stata cancellata.
Al posto del GF, su Canale 5 tornerà la serie tv Il Conte di Montecristo. Vedremo quali saranno i risultati, ma per quanto riguarda il reality show è chiaro che la crisi è conclamata e difficilmente risolvibile. Gli aggiustamenti della produzione non stanno ottenendo i risultati sperati. E a questo punto aumentano sempre di più le probabilità che il programma venga concluso entro dicembre, con il Grande Fratello Vip di Signorini pronto a partire già a gennaio.





