Dietro le quinte movimentato in casa Rai, Stefano De Martino non ci sta: l’intreccio che coinvolge Samira Lui e Carlo Conti
Da qualche anno a questa parte, tra i conduttori televisivi si è fatto particolarmente apprezzare Stefano De Martino, che è notevolmente cresciuto in autorevolezza e considerazione. Il suo percorso è sfociato nella ‘promozione’ alla conduzione di Affari Tuoi, un riconoscimento significativo, dovendo raccogliere la pesante eredità di Amadeus nella celebre trasmissione dei ‘pacchi’. Tuttavia, l’attuale annata si sta rivelando piuttosto difficile.

In generale, De Martino ha ottenuto buoni risultati e la sua conduzione viene apprezzata dai vertici dell’azienda e dal pubblico. Ma quest’anno, c’è una grossa novità. L’entrata in scena de La Ruota della Fortuna come competitor su Canale 5 ha sparigliato le carte.
La riproposizione su Mediaset dello storico gioco a premi sta funzionando, eccome. Merito della conduzione di Gerry Scotti, di un format che piace e anche della presenza di Samira Lui, che si sta consacrando come una delle showgirl più in vista del momento. Proprio la figura della 27enne, che nel 2017 sfiorò la corona di Miss Italia classificandosi terza e che in questi anni, tra le partecipazioni a L’Eredità e al Tale e Quale Show, si è fatta notare eccome, sta scatenando uno ‘scontro’ a distanza che infiamma l’atmosfera nei corridoi Rai.
Carlo Conti vuole Samira Lui al Festival di Sanremo: l’amarezza di Stefano De Martino
Le ultime indiscrezioni infatti riferiscono come Samira Lui sarebbe fortemente indiziata per partecipare al Festival di Sanremo come spalla di Carlo Conti.

Il conduttore, che si ripresenterà nuovamente sul palco dell’Ariston ma che con l’edizione 2026 dovrebbe concludere la propria esperienza, vorrebbe fortemente infatti Samira come co-conduttrice, avendola apprezzata molto sin dai tempi di Tale e Quale Show, stando a quanto è stato riportato dal giornalista Alberto Dandolo su ‘Oggi’. Una vicenda controversa, dato che, a quanto filtra, De Martino e il suo entourage non ne sarebbero per niente contenti. In particolare, infatti, l’idea che starebbe nascendo in loro sarebbe quella del rischio di fornire uno ‘spot’ ulteriore a La Ruota della Fortuna.
Si starebbe dunque cercando di fare chiarezza sulle intenzioni e sulle effettive richieste di Carlo Conti e, se del caso, di provare a convincerlo a fare retromarcia.





