Una soluzione alternativa ma che può essere di grande aiuto per risparmiare sulle bollette. Andiamo a vedere nello specifico come.
Tutti noi dobbiamo purtroppo fare i conti con difficoltà di natura economica e tutti cerchiamo soluzioni alternative per risparmiare, in qualsiasi campo. Specialmente nel periodo invernale capita che fa molto freddo e bisogna fare i conti con l’aumento delle bollette in determinati settori, un problema per i più anziani ma anche per chi è andato a vivere da solo. Il consumo energetico, parlandoci chiaro, è uno dei principali problemi per gli italiani.

I costi dell’energia sono in costante aumento ma allo stesso tempo non ci sono risorse dal punto di vista economico e ogni soluzione per risparmiare può essere di grande aiuto. Ci sono alcuni trucchi di emergenza, trucchi per migliorare l’ambiente e fare la differenza in ogni ambito. Si cercano metodi alternativi a basso costo per ridurre la dispersione del calore.
Ci sono però soluzioni alternative a basso costo, metodi particolari per avere dei termosifoni più forti e caldi possibile; l’obiettivo è ovviamente risparmiare sulla bolletta ma non solo, bisogna avere una casa più calda e confortevole. C’è un trucco che riguarda la carta stagnola, non lo conoscono in molti ma ti permette di avere un grande risparmio sulla propria bolletta.
Trucco della carta stagnola risparmio sulla bolletta: ecco come funziona
Solitamente è un oggetto che lo utilizziamo in cucina ma la carta stagnola può rivelarsi un aiutante a sorpresa per risparmiare sulla bolletta, un aiutante a sorpresa per evitare dispersione termica e risparmiare sulla bolletta. Molti non sanno che mettere la carta stagnola dietro ai termosifoni aiuta a riflettere calore verso interno della stanza ed evitando che il calore venga assorbito dalla parete e disperso dall’esterno. E’ un trucchetto particolare ma in molti non lo sanno.

In generale è una cosa che a rigor di logica. Se i termosifoni sono installati sui muri ad esempio tendono a cedere almeno una parte del calore verso la parete o anche all’esterno. La carta stagnola funge da vera a propria barriera ottenendo una dispersione minore e migliorando questo sistema. Quindi utilizzate un foglio di carta stagnola tra il termosifone e la parete, tenere la parte lucida verso l’interno della stanza.
In questo modo l’ambiente si scalderà più velocemente e allo stesso tempo ci sarà un utilizzo minore della carta di riscaldamento, un trucco utile, pratico e che aiuta da un punto di vista economico.





