Allerta sciopero, in questa settimana c’è una data nera: i cittadini sono avvisati, il traffico sarà totalmente bloccato e gli spostamenti quasi impossibili, mezzi fermi per 24 ore
Sta per iniziare un mese di ottobre che non si annuncia facile, sotto molti punti di vista. Sotto l’aspetto climatico, attenzione a un autunno che già nella sua fase iniziale potrebbe essere molto freddo. Mentre per quanto riguarda altro tipo di questioni, i prossimi trenta giorni saranno invece abbastanza caldi, specialmente per quanto concerne il fronte delle rivendicazioni sindacali.

Sarà un mese di ottobre caratterizzato da ripetuti scioperi, specialmente per quanto concerne il settore dei trasporti. Agitazioni in tutta Italia, a carattere locale e nazionale, un calendario piuttosto fitto e che fa preoccupare molti. Dato che questi scioperi significheranno, in determinati giorni, notevoli difficoltà negli spostamenti, sia per i disservizi, sia perché in tanti dovranno ricorrere ai mezzi propri e per questo il traffico rischierà di andare letteralmente in tilt.
Bollino nero, nello specifico, su una giornata in particolare, che sarà caratterizzata da uno sciopero di 24 ore complessive. E’ meglio prepararci e segnare la data sul calendario, che sarà proprio all’interno di questa settimana.
Sciopero del trasporto pubblico locale, venerdì 3 ottobre incrociano le braccia i lavoratori in Sicilia: le città interessate
Il giorno ‘X’ così individuato è venerdì 3 ottobre, in Sicilia. Sull’isola, infatti, a scioperare saranno i lavoratori del trasporto pubblico locale, che in questo modo risulterà bloccato in diverse città e province.

In particolare, saranno interessate le autolinee di Palermo, Enna e Catania, coinvolgendo i lavoratori delle società Autolinee Russo, Etna, Interbus e Segesta. I sindacati che incroceranno le braccia saranno quelli sotto le sigle OSR e FAISA-CISAL. Un inizio di weekend, dunque, abbastanza turbolento, per lavoratori e studenti che sono soliti utilizzare il trasporto pubblico per muoversi e dovranno necessariamente trovare delle alternative.
A parte questa giornata nera per la Sicilia, comunque, anche il resto del mese di ottobre, come stavamo dicendo, sarà movimentato, dato che avremo agitazioni che coinvolgeranno anche il comparto ferroviario e quello aeroportuale, per quanto concerne snodi molto importanti. Insomma, un mese di ottobre particolarmente rovente, meglio farsi trovare pronti per evitare problemi nel mettersi in viaggio o nel recarsi sul posto di lavoro.