C’è una nuova funzione su Netflix che ha fatto impazzire tutti gli utenti, i quali potranno godere di una piattaforma molto più social: ecco come fare
Quando si parla di Netflix, si fa sempre riferimento all’ampio catalogo presente. Ci sono film e serie tv per tutti i gusti, e questo riguarda anche gli anime, i documentari, i programmi per bambini. Ma anche stand up comedy e a volte vengono anche proposti eventi sportivi live. Dal suo boom fino ad oggi, la piattaforma streaming on demand si è affermata come leader del settore.

La concorrenza resta agguerrita, perché negli ultimi anni anche Prime Video e Disney+ si sono attivate sempre di più per coinvolgere la maggior parte degli utenti. Sono cresciute le produzioni originali, che hanno fidelizzato il pubblico già presente e portato nuovi abbonamenti. Le piattaforme cercano sempre di aggiornarsi per portare nuove funzionalità in grado di arricchire l’offerta.
In questo senso, Netflix più di altri ha avuto modo di impattare sulla vita delle persone nella scelta della visione di film e serie tv. Dopo aver lanciato alla fine del 2024 la funzione Moments, che permette di salvare le scene preferite nella visione di un contenuto, c’è stato un altro importante aggiornamento di questa funzionalità.
Netflix, la nuova funzione che fa impazzire gli abbonati
Gli utenti potevano catturare soltanto un punto di partenza della scena da salvare. Mentre ora si potrà selezionare anche il punto finale, andando così a creare una clip. In questo modo, si consentirà la definizione della durata della porzione del video che verrà ritagliata. Questa funzione, almeno per il momento, sarà disponibile soltanto su dispositivo mobile. Non è ancora disponibile per la tv.

Basterà toccare il nuovo pulsante ritaglio che appare sotto la barra di riproduzione. Così si regola la lunghezza del video scelto dal punto iniziale fino a quello finale desiderato, come riferisce il noto portale ‘Multiplayer’. La clip verrà archiviata nella scheda Il Mio Netflix, dove potrà essere rivista e condivisa con amici e familiari. Così la piattaforma punta a diventare sempre più social.
Già, perché si tratta di una novità capace di creare uno spazio social dinamico dove conservare i migliori momenti e le migliori emozioni di un programma. Attiva a livello globale, Moments renderà ancora più interattiva l’esperienza degli abbonati Netflix: ora non resta altro da fare che salvare i migliori momenti.