Re Carlo, l’ultimo scatto scuote il mondo intero: cosa sta succedendo

L’ultimo scatto di Re Carlo scuote il mondo intero, nessuno si aspettava una cosa di questo tipo: in tanti si sono chiesti i motivi di questo incontro

Re Carlo fa sempre molto discutere per le sue vicende. Soprattutto a livello di salute, che è molto precaria. Ma anche per suo figlio Harry, che ha scelto di allontanarsi dalla famiglia reale insieme a suo moglie Meghan per i disaccordi proprio con il papà e con il fratello, erede al trono, William. Ad oggi la Royal Family è in pausa lavorativa e si è ritirata nella tenuta a Balmoral.

Re Carlo e Camilla
Re Carlo, l’ultimo scatto scuote il mondo intero: cosa sta succedendo (ANSA) temporeale.info

La Regina Elisabetta inaugurò la tradizione secondo la quale i membri della famiglia dovessero recarsi lì durante le ferie, per renderlo come se fosse una sorta di meeting in vista degli impegni pubblici. Re Carlo rende omaggio così a questa tradizione, anche se pare abbia accolto, nella residenza scozzese, soltanto il principe William e Kate Middleton, che sono in procinto di cambiare casa.

Inoltre, il Re ha trovato il tempo di partecipare a un evento istituzionale locale, dove ha dovuto incontrare un pony. Ma in tanti si sono chiesti il motivo. Come da tradizione ha incontrato il Royal Regiment of Scotland, l’esercito locale, e per l’occasione si è fatto vedere in kilt.

Re Carlo con un pony: svelato il motivo

Insieme ai militari c’era anche la mascotte, il caporale Cruachan IV, un adorabile pony con la criniera frisè e il manto scuro. Non è la prima volta che questo pony ha contatti con la Royal Family: infatti, questi incontri avvengono ogni anno a Balmoral. Non è una sorpresa che il pony sia stato protagonista di un simpatico teatrino con la Regina Elisabetta.

Re Carlo
Re Carlo, l’ultimo scatto scuote il mondo intero: cosa sta succedendo (ANSA) temporeale.info

Tra i due non c’è mai stata una particolare affinità. Lo dimostrano gli eventi tragicomici di diversi anni fa. Nel 2017, la Regina stava visitando il castello di Stirling, quando il pony, che aveva solo 3 anni, provò a mangiare il mazzio di fiori che portava tra le mani. L’anno successivo il cavallino fece i bisogni davanti alla sovrana che fu costretta a tapparsi il naso.

Con Re Carlo le cose sono migliorate. Il pony si lascia accarezzare e coccolare, a differenza di quanto accadeva con la Regina Elisabetta, anche durante il saluto ufficiale. Il Re si vede quindi in una veste insolita.

Gestione cookie