Nuovo game show al posto di Affari Tuoi: svolta RAI

La svolta Rai arriva con il cambio del palinsesto, un nuovo game show al posto di Affari Tuoi: quello che può avvenire ha del clamoroso, tutti i dettagli

Sono uscite fuori delle indiscrezioni riguardo la gestione della programmazione Rai sui game show. Con dieci mesi di anticipo si è deciso, infatti, di presentare la prossima estate un nuovo game show nell’access prime time di Rai 1. L’orario è già deciso, tutte le sere alle 20:30, quando Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino andrà in pausa.

Stefano De Martino
Nuovo game show al posto di Affari Tuoi: svolta RAI (ANSA) temporeale.info

Sarà prevista una nuova collocazione per Techetechetè. Ci sarà quindi un rinnovamento in vista della prossima stagione estiva. Al momento, non ci sono state comunicazioni ufficiali, ma soltanto rumors. Resta da capire se verranno confermati, ma già da settembre sono previste delle nuove mosse per contrastare gli ottimi ascolti registrati con La Ruota della Fortuna a Canale 5.

Non è ancora chiaro quale sarà il format. Così come non è chiaro chi ci sarà alla conduzione, resta ancora da decidere il tutto. C’è tempo, ma la Rai ha capito di dover rinnovare il proprio palinsesto nel periodo estivo. Fervono comunque i preparativi per la nuova stagione televisiva con Affari Tuoi che tornerà da settembre con tante novità.

Novità per Rai 1, Affari Tuoi sostituito con un nuovo game show in estate: e per settembre…

Su Rai 1 la nuova edizione di Affari Tuoi partirà esattamente tra un mese. Ci sarà sempre Stefano De Martino dopo il successo e gli ascolti record dello scorso anno. Il conduttore si metterà in gioco di nuovo alla guida del celebre game show e non mancheranno colpi di scena. La data di inizio è prevista per domenica 7 settembre. Ma si parla anche di anticiparla a martedì 2 settembre.

Stefano De Martino
Nuovo game show al posto di Affari Tuoi: svolta RAI (ANSA) temporeale.info

Ci sarà uno studio completamente nuovo ed è stata annunciata anche un’inaspettata novità. Verrà introdotto un “pacco nero”. Stando alle prime informazioni, andrà a sostituire il premio da 5 mila euro, troppi per essere considerati un blu, ma pochi per essere considerati un rosso. Il contenuto sarà sconosciuto a tutti, anche al Dottore, e potrà assumere un valore che varia da 0 a 300 mila euro, che sarà determinato puntata dopo puntata dal notaio attraverso il sorteggio.

Non resta che attendere prima di capire cosa succederà. Il pacco nero aumenterà ancor di più l’hype intorno a un programma che ha avuto tantissimo successo.

 

Gestione cookie