Aloni sui vetri? Niente paura, con questo trucco spariranno per sempre

Aloni sui vetri, gli specchi e le finestre, ecco come rimuoverli con una soluzione semplice e di facile esecuzione

Ma che fastidio quegli aloni sui vetri e sullo specchio. Quante volte lo avrete pronunciato anche dopo aver faticato per pulire le superfici ed esservi ritrovati ancora una volta di fronte a queste “macchie” che danno un senso di sporco e trascuratezza in chi le guarda.

pulizia di un vetro con panno e spruzzino
Aloni sui vetri? Niente paura, con questo trucco spariranno per sempre – temporeale.info

Non importa quanto tempo abbiamo impiegato a passare il panno. Se si sbaglia “tecnica” o si utilizzano i prodotti sbagliati, ecco che quando la luce del sole o quella artificiale penetra sui vetri riappare quella sorta di pellicola trasparente che vanifica il lavoro fatto e ci costringe a ricominciare tutto daccapo. Come comportarsi in questi casi ? Si strofina più forte, si cambia detergente ? Forse, la soluzione è più semplice di quella che immagini.

Come eliminare gli aloni dai vetri, questa la soluzione giusta

Come avviene spesso quando si effettuano le pulizie in casa, le soluzioni fai da te possono essere quelle più indicate per ottenere l’effetto sperato. Lo stesso vale per i vetri. Non occorrono necessariamente ammoniaca e altri prodotti chimici dai residui irritanti per pulirli al meglio. Vi può bastare, infatti, anche un pò di … aceto.
Creare una soluzione sgrassante con questo ingrediente è molto semplice.

Mescolatene 100 ml in mezzo bicchiere di acqua calda e mettete il composto in uno spruzzino. Applicatelo poi sul vetro da pulire dopo aver rimosso precedentemente residui di polvere con un panno asciutto. Procedete sempre a strofinare dall’alto verso il basso, usando sempre due panni, uno per lavare e uno per asciugare. Meglio se il panno è in microfibra, materiale che non lascia pelucchi o abrasioni. E’ altresì indicata la pelle di daino.

una donna con uno spray per le pulizie
Come eliminare gli aloni dai vetri, questa la soluzione giusta – temporeale.info

Un altro ingrediente naturale che può esservi utile per rimuovere gli aloni è la patata. Si avete capito bene, proprio lì. Anche in questo caso utilizzarla per il nostro scopo è facilissimo. Basta tagliarla a metà e strofinarla sulla superficie con l’alone. Lasciatela agire per qualche istante in modo che l’amido possa impregnarsi sul vetro. Per completare la procedura, risciacquate il tutto con acqua tiepida.

Dunque, niente panico. La prossima volta che vedete vetri e specchi con quella patina che sembra non voler andare via, provate questi rimedi casalinghi di cui è stata testata già l’efficacia. Vedrete che, finalmente, potreste riuscire a vincere la vostra battaglia contro gli aloni anche con più soddisfazione rispetto a soliti metodi.

Gestione cookie