Mediaset ha deciso di cambiare la programmazione, un’esclusione da parte dei vertici che sicuramente non farà piacere ai fan: una cancellazione che fa discutere
Su Mediaset vengono trasmesse tante soap che stanno spopolando tra i fan. I telespettatori, con il passare del tempo, non riescono a fare a meno delle vicende ricche di colpi di scena. Un esempio possono essere le serie tv turche, che appassionano appunto una gran categoria di fan, che restano incollati davanti alla tv per capire come vanno a finire certe storie spesso nate in modo drammatico.

Una di queste è senza dubbio Io Sono Farah, che ha conquistato subito il pubblico di Canale 5. Una soap opera turca capace di registrare circa 1,8 milioni di spettatori a puntata, arrivando fino al 24% di share. Numeri molto importanti per la rete che ha saputo rafforzarsi nella fascia pomeridiana estiva superando la concorrenza.
Proprio questo grande successo, aveva spinto Mediaset a sospendere la messa in onda a partire dall’11 agosto per le successive due settimane. Così facendo, non ha sprecato puntate in un periodo dell’anno considerato inefficiente dal punto di vista televisivo. Tante persone ad agosto vanno in vacanza e sarebbe solo stato uno spreco. E c’è stato un altro cambio: il ritorno di Io Sono Farah era inizialmente previsto per lunedì 25 agosto nella fascia pomeridiana. Ma non sarà così.
Mediaset, cambio programmazione per Io Sono Farah
La programmazione di Mediaset subirà nuovi stravolgimento. Si accelererà il finale di If You Love, l’altra soap turca, che ha scelto di lanciare proprio questa estate e sarà composta da 40 episodi. Mentre dal 25 al 29 agosto della stessa soap andranno in onda due episodi consecutivi. E quando sarà trasmessa Io Sono Farah? C’è un rinvio a data da destinarsi.

Non è ancora chiaro che posto occuperà nel palinsesto di Mediaset. La soap nel corso dell’autunno tornerà sicuramente su Canale 5 e non è escluso che possa essere trasmessa al sabato pomeriggio, magari prima di Verissimo. Così si avrebbe un grande traino dal punto di vista di Auditel.
I vertici Mediaset, visto il grande successo avuto in tv, potrebbero optare anche per la messa in onda in streaming su Mediaset Infinity. Un metodo di trasmissione già adottato per le serie tv turche che hanno avuto successo. Non resta che attendere per capire quali saranno i cambiamenti adottati.