La tua vita cambia con questo oggetto vintage: vale tantissimi soldi

C’è un oggetto che può sensibilmente cambiare la vita delle persone, perché vale tantissimi soldi: è una grande opportunità di guadagno, nessuno immaginava che valesse così tanto

Ci sono degli oggetti molto interessanti, da collezione, che possono portare grandi fonti di guadagno. Si tratta di cose da collezionare, possono essere sicuramente delle monete, per esempio, ma anche qualcos’altro come i francobolli. Tutto è collezionabile finché ci sono degli appassionati pronti a spendere soldi pur di comprare questi prodotti.

Libri
La tua vita cambia con questo oggetto vintage: vale tantissimi soldi (Pixabay) temporeale.info

In passato ci sono stati degli oggetti molto amati dal pubblico, più di altri. L’esempio lampante sono le figurine dei calciatori. Ce ne sono alcune rarissime e iconiche, che hanno scritto la storia del collezionismo. Alcune introvabili, che hanno portato i collezionisti quasi a impazzire pur di cercarle.

Le figurine panini dei calciatori, anni fa, si compravano con 500 lire. La bustina diventava un bene prezioso, così come le figurine al suo interno, a meno che non erano doppioni. Prima dell’inizio del campionato, il suo acquisto era d’obbligo, così si iniziava la stagione all’insegna di scambi fatti con gli amici. Questo fenomeno va avanti ancora oggi, con tanti bambini intenzionati a completare l’album. Tra l’altro, ci sono delle figurine storiche che possono valere ancora oggi tantissimo.

Le figurine dei calciatori che valgono di più

La figurina che vale più di tutte è quella di Diego Armando Maradona dell’Argentinos Juniors, del 1980, venduta per circa 470 mila euro. Poi viene quella di Lionel Messi del Mondiale 2014 con bordo nero, battuta all’asta a 115 mila euro. Quella di Cristiano Ronaldo è al terzo posto, quando era allo Sporting Lisbona nella stagione 2002/03 valutata circa 60 mila euro.

figurine
La tua vita cambia con questo oggetto vintage: vale tantissimi soldi (ANSA) temporeale.info

Ronaldo Fenomeno del PSV è stata stimata intorno ai 34 mila euro, mentre quella di Zinedine Zidane, del 1992 con la maglia del Cannes, circa 33 mila euro. A seguire, una delle figurine più difficili da trovare della storia, ovvero di Pier Luigi Pizzaballa del 1963/64, poi quella di Gigi Riva con il Cagliari ha raggiunto fino a 310 euro nelle aste. Tra le più ambite quella di Gianni Rivera del 1961/62 che in caso di ottima conservazione può raggiungere vette elevate.

Anche quella di Maradona del Napoli del 1985/86, in condizioni perfette, può valere più di 2 mila euro, così come Platini intorno ai 1.500 euro. Insomma, ci sono delle figurine che se nel caso doveste esserne in possesso, potrebbero valere migliaia di euro. Un po’ vintage e rarissime.

Gestione cookie