Il bomber italiano ad un passo dal Liverpool, la rivelazione lascia di sasso

C’è un bomber italiano che è stato molto vicino al Liverpool. E’ arrivata la rivelazione dallo stesso protagonista, che lascia tifosi e addetti ai lavori di sasso

Il Liverpool è ed è stato uno dei più grandi club della storia del calcio. Nell’ultima stagione ha vinto la Premier League, non avendo praticamente rivali. Ci sono stati dei momenti in cui i Reds hanno vissuto dei momenti particolari, in cui non riuscivano a vincere il campionato. E’ stato il pallino della carriera di Steven Gerrard, grande capitano e bandiera del Liverpool, con cui è riuscito a vincere praticamente tutto.

Liverpool Anfield
Il bomber italiano ad un passo dal Liverpool, la rivelazione lascia di sasso (ANSA) temporeale.info

Manca solo il campionato al suo straordinario palmarès. Però il calcio è così, porta delle gioie e delle delusioni e questo vale anche per la carriera di Gerrard. Oggi come italiano in rosa c’è Federico Chiesa, una quindicina d’anni fa c’era Andrea Dossena, e poteva andare anche un grande bomber del calcio italiano.

Si tratta di Antonio Di Natale, probabilmente uno dei più grandi campioni della storia che la Serie A ha mai conosciuto. Forse è stato sottovalutato, perché non ha mai giocato in una big. Ma tra Empoli e Udinese ha vissuto delle stagioni strepitose, in carriera è andato oltre i 300 gol con tutte le maglie che ha vestito, comprese quelle della Nazionale.

Di Natale è stato vicino al Liverpool: il retroscena del giocatore

Antonio Di Natale, ex attaccante, ha parlato ai microfoni di Prime Video Sport per un’intervista con Luca Toni. E si è soffermato soprattutto sul possibile addio all’Udinese. C’era l’interesse fortissimo della Juventus: “Avendo un rapporto con la città e col presidente, gli ho detto ‘guarda pres, io non ci voglio andare, poi se voi come società mi mandate via…’. Il presidente disse subito ‘nono, finiamola qui’. Sono rimasto volentieri a Udine”.

Di Natale
Il bomber italiano ad un passo dal Liverpool, la rivelazione lascia di sasso (ANSA) temporeale.info

L’unico rimpianto, però, riguarda il Liverpool:” L’unica squadra che ci ho pensato quasi un mese è stata il Liverpool, quando hanno preso Dossena (nel 2008, ndr). Mi piaceva l’ambiente, mi piaceva tutto, mi piaceva lo stadio, sono andato anche a vederlo. E’ l’unica società che mi ha fatto vacillare”.

Insomma, sarebbe stato molto interessante vedere Di Natale ad Anfield con la maglia del Liverpool. Magari avrebbe deliziato tutta Europa insieme a Gerrard e i Reds avrebbero avuto più chance di vincere la Premier League qualche anno prima.

 

Gestione cookie