Allerta Ministero, non andare in questo paese: è il più pericoloso

Il Ministero ha dato disposizione in queste ore, bisogna fare attenzione ed occhio in particolare a queste particolari situazioni.

Il mese di Agosto è cominciato da pochi giorni e sono milioni gli italiani che non vedono l’ora di meritate vacanze e relax dopo un anno di lavoro e tanto stress. Chi va in Spagna e chi in Grecia, c’è chi preferisce le isole italiane e chi invece mete alternative e più esotiche ma anche in queste cose bisogna fare attenzione e per questo il Ministero si prodiga di fare attenzione e c’è uno stato di allerta in alcune situazioni.

Allerta
Allerta Ministero, non andare in questo paese: è il più pericoloso – Temporeale.info

Nello specifico il Ministero degli Esteri ha comunicato quali sono i paesi stranieri più pericolosi dove diciamo sarebbe meglio evitare di andare in vacanza, per vari motivi ed in particolare per una questione di pericolosità. Ci sono questioni legate alla guerra o altro, paesi dove non certo è una questione semplice visitare. Uno dei casi più evidenti riguarda l’Islanda e in particolare la penisola di Reykjanes.

Qui parliamo di un rischio vulcani in quanto questo paese vede diverse eruzioni ogni anno e c’è un costante pericolo. Meglio tenersi alla larga, c’è anche il rischio di gas pericolosi per la nostra salute. Un altro paese è la Thailandia, un bel paese ma che in questo periodo vive pesanti conflitti con la Cambogia e quindi parliamo di un paese a rischio. La Farnesina ha già mandato lo Stato di Allerta per i cittadini.

Allerta Vacanza, ecco quali città evitare

Sempre per questione geopolitiche e di rischio guerra meglio evitare in chiave vacanze nazioni come il Laos ed il Myanmar dove ci sono bellezze naturali ma allo stesso tempo vai incontro a pericoli. Un altro paese da evitare è la Bolivia, il Ministero ha diramato una nuova allerta visto le tensioni per le elezioni presidenziali, evento che avverrà il prossimo 17 Agosto. Sono previsti disordini sia prima che dopo l’evento.

torrente
Allerta Vacanza, ecco quali città evitare – Pixabay – Temporeale.info

Paesi dove si va in ogni parte dell’anno sono le Hawaii e soprattutto il Giappone, territorio dove ci sono rischi tsunami, in particolare per le zone del Pacifico. Allarmi anche in Alaska, California, Oregon e nello stato di Washington. Meglio quindi evitare nazioni del genere dove è pericoloso.

Gestione cookie