Arriva la decisione ufficiale e anche il Ministro ha confermato questo aumento. La notizia è una vera manna contro i problemi legati all’Inflazione.
Era ormai da tempo nell’aria e finalmente la notizia è arrivata. Una vera e propria buona notizia, in molti la attendevano e finalmente è arrivata. Un modo per provare ad aiutare le famiglie in difficoltà e prosegue la lotta del Governo contro l’Inflazione. E’ praticamente ufficiale e la notizia è una piccola ancora di salvezza in un momento storico ed economico piuttosto complicato.

Lo Stato sta provando a lavorare su più fronti, garantisce nuovi bonus ai cittadini ma allo stesso tempo serve anche un aumento per quel che riguarda gli stipendi e non si può non andare avanti se non cambiando qualcosa. Per questo è arrivata una decisione molto importante con l’aumento del salario accessorio per gli enti locali addirittura del 90 %, un investimento da parte del Governo di 1.9 miliardi e l’obiettivo è dare un aumento minimo di 300 euro mensili.
Il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo è stato molto chiaro a riguardo e non vuole assolutamente abbassare la pressione, l’uomo è intervenuto alla Camera ed ha spiegato il decreto Legge PA, un decreto che il Governo ha approvato e che evidenzia quanto si creda enormemente in questo progetto. Il Governo, ad esempio, l’ha approvato con 99 voti favorevoli, 70 astenuti e solo 2 contrari, e tutto ciò testimonia quanto il Governo creda in questo Decreto Legge PA.
Decreto Legge PA, un Bonus del Governo come ancora di salvezza
L’obiettivo è dare un importante aumento per gli stipendi agli Enti locali, a livello burocratico non è semplice e alcuni rinvii hanno complicato il tutto, ma c’è molto ancora da lavorare. Il Ministro Zangrillo ha rassicurato affermando che il nuovo Decreto PA aiuterà ad aumentare le retribuzioni al 90 % per gli enti locali ed al 60 % per quel che riguarda le regioni.

E’ stato chiarito che potrebbero essere incrementate le risorse destinate al personale per raggiungere un maggiore equilibrio di bilancio. Se la Deputata di Azione Daniela Ruffino ha spiegato che questo aumento dei fondi potrebbe creare dei problemi non indifferenti ma il Ministro Zangrillo ha risposto per le rime ed ha rilasciato – come riporta Italia Oggi – le seguenti dichiarazioni:
“E’ in corso di predisposizione con la ragioneria dello stato una circolare volta a fornire indicazioni per garantire una corretta e uniforme applicazione della norma”.