Una situazione che è diventata al limite, nel paese sono ancora sotto shock per quello che è accaduto. E’ davvero piuttosto grave.
Ogni qual volta ci troviamo all’interno della società leggiamo di storie fuori dal comune, cose che non ci saremmo mai aspettati di vedere e che invece purtroppo sono accanto a noi. Questa storia riguarda tre bambini e una vicenda che ha intenerito ed emozionato tutta la Spagna, per certi versi c’è da vergognarsi a vedere ancora situazioni del genere.

Tutto è accaduto nella cittadina di Oviedo, una piccola città a Nord della Spagna dove una coppia tedesca teneva segregati i propri figli. Un uomo di 53 anni ed una donna di 48 anni, entrambi di origine tedesca, avevano sequestrato da tempo in casa i propri figli e nessuno se ne era accorto. Probabilmente la Pandemia li ha aiutati a tenere il segreto ma è una vicenda che – ripensandoci giorni dopo – è piuttosto traumatica.
In città c’era una maxi abitazione, una villa di oltre tre piani che però appariva quasi chiusa ai residenti che vedevano tutte le finestre chiuse e solo una persona piuttosto anziana che ci viveva. La realtà però è purtroppo ben diversa, la gente del posto se ne è resa conto dopo alcuni dubbi, sorti nella vicenda. Alcune persone del posto si sono infatti rese conto che ogni giorno arrivava una quantità di spesa troppo alta per far mangiare una sola persona, cosi è arrivata una nuova e triste verità.
Scandalo in Spagna, scoperti tre bambini: “Non avevano mai messo piede fuori alla casa”
Le persone se ne sono rese conto e hanno allertato la polizia che prima di intervenire ha monitorato fuori casa per circa un paio di settimane. Una volta entrate in casa si sono rese conto di una triste e quanto amara verità: in casa c’erano tre bambini di 10, 8 e 5 anni e questi erano letteralmente rinchiusi in casa, nella sporcizia e con medicinali e spazzatura dentro casa.

Gli agenti sono entrati in casa con le mascherine, una tonfa occupava tutta la casa ed hanno visto scene irripetibili, trovando cosi questi tre piccoli bambini. Secondo quanto riporta il quotidiano El Razon i genitori hanno detto agli agenti che avevano applicato questa scelta per difendere la salute dei piccoli ma ovviamente ora tutti verranno processati.
Commoventi le parole degli agenti che hanno raccontato di come i piccoli non avevano mai messo piede fuori dalla casa e che si trovavano quindi in condizioni sconvolgenti, anche loro sono rimasti sotto shock nel toccare l’erba del giardino di casa. Una vicenda davvero drammatica.