Formia / Calcio, punto ripreso su rigore per l’ “Insieme Formia” contro il “Ferentino”

Attualità Formia Frosinone

Insieme Formia: Scognamiglio, Martino, Puca (39’Camara), Viscovich, Cabrera (44’ Franco), Magliano (C), Durazzo (39’Nappello,76’ Campagna) Pejic, Perchaud, Cesani 46’ Jawara), Buglia. All.Pernice a disp: Zarzo, Schiavullo, Pegorer, Marin.

Ferentino: Frasca, Mattarelli, Gori (89’Mariani), Titarelli (76’ Ciocchetti), Severino, Baldassarre, D’Arpino, Pennacchia (91’ Recchiuti), Acrachi, Del Signore (80’ Cirelli), Orsinetti. All. Pippnburg a disp: Liberatori, Cantagallo, Oddi, Jallow, Fiorini.

Un punto ripreso su rigore all’ultimo minuti che comunque smuove la classifica per l’Insieme Formia in una gara che si era messa male sin da prima del calcio d’inizio, durante l’ispezione l’assistente dell’arbitro ha rilevato una porta più bassa concedendo solo 45 minuti ai padroni di casa per sistemare la cosa, ma gli uomini del Presidente Anelli non si sono persi d’animo e sono riusciti a ripristinare le misure permettendo così di giocare la gara.

Primo tempo che inizia con le formazioni che si studiano lasciando poco margine negli ultimi 20 metri, il Ferentino si affida ad Accrechi mentre i padroni di casa si fanno vedere con il proprio tridente con Perchaud che prova più volte a superare Frasca. Sussulti più importanti arrivano alla mezz’ora con Accrachi che di testa su traversone dalla dx non riesce a superare il portiere mentre sul successivo capovolgimento di fronte il 9 francese di fa ipnotizzare mancando di freddezza a tu per tu con l’estremo difensore. Per il resto da segnalare solo i cambi di Pernice che perde Puca e Cabrera per infortunio ed è costretto a mettere fuori anche Durazzo per il gioco degli under.

La ripresa vede i padroni di casa più concreti con il Ferentino che si arrocca dietro la linea di centrocampo ma pronto a ripartire con la sponda di Accrachi, c’è spazio anche per le accrobazie, al 52’ Jawara gira di testa un traversone di Viscovich ma non riesce ad imprimere potenza alla sfera mentre al 62’ Perchaud in area in rovesciata non trova la rete. Arrivano altre occasioni con Martino al 68’ e Nappello dal succesivo corner ma è il Ferentino a passare con la ripartenza concessa ad Accrachi che ancora una volta si dimostra devastante in queste occasioni siglando l’inaspettato vantaggio al 71’.

L’Insieme è basito ma non demorde impattando più volte contro il muro ben issato da mister Pippnburg a difesa di Frasca, Pernice alza anche Magliano sulla linea degli attaccanti e la scelta paga lo stesso capitano viene atterrato in area di rigore al 87’ e si prende anche la responsabilità di calciare il penalty realizzando il pareggio. Magliano e compagni che chiudono in attacco e nel recupero reclamano per un atterramento di Jawara in area che l’arbitro giudica falloso per l’attaccante.

“ Non sono soddisfatto del primo tempo non abbiamo giocato come volevamo – ha dichiarato mister Pernice – ma nel secondo tempo rischiando qualche giocatore che non era in ottime condizioni siamo riusciti a trovare un gioco più fluido, dobbiamo lavorare tanto sul reparto avanzato non riusciamo a concludere le tante iniziative che il nostro centrocampo crea. In settimana dobbiamo lavorare per recuperare qualche infortunato in vista dell’anticipo di sabato con l’Anagni.”