Formia / Spaccio di droga: fermato un minorenne denunciato da un familiare a Penitro

Cronaca Formia

FORMIA – A chiedere l’intervento dei Carabinieri della locale stazione è stata personalmente una familiare. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un adolescente di soli 15 anni è stato arrestato in flagranza dai militari del Maggiore Michele Pascale. Il ragazzino è stato trovato in possesso di 120 grammi di hashish e di alcune dosi di marijuana che deteneva, occultate, in un cassetto della propria camera da letto.

L’arresto ed il sequestro sono avvenuti nella frazione orientale di Penitro a Formia ma le indagini sono appena agli inizi e potrebbero conoscere nuovi sviluppi. I Carabinieri non hanno trovato altro oltre che la droga di cui l’adolescente, da tempo in cura per alcuni disturbi dell’apprendimento e con una situazione familiare complicata, non ha saputo motivare la detenzione presso la sua abitazione.

Se ne saprà qualcosa di più nella giornata di mercoledì. E’ fissato, infatti, davanti il Gip del Tribunale dei Minorenni di Roma l’interrogatorio di garanzia del 15enne che, su disposizione della competente Procura, è stato associato nel frattempo presso un centro di prima accoglienza della capitale. Sarà importante capire cosa e come risponderà il 15enne, difeso dall’avvocato Luca Cupolino, alle domande del Gip del Tribunale dei minorenni.