Formia / Fine settimana di controlli: scattano numerose denunce, due donne accusate di “ricettazione”

Attualità Cronaca Formia

FORMIA – Fine settimana di controlli a Formia da parte dei Carabinieri della locale compagnia. “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” è l’accusa con la quale è stata denunciata una 31enne trovata in possesso – a seguito di perquisizione domiciliare –  di 5.7 grammi di hashish;  per “guida sotto l’influenza dell’alcool” è scattata la denuncia di un 51enne sorpreso a bordo della proprio moto con un tasso alcolemico pari a 2,1 g/l, la guida è stata ritirata e il veicolo affidato ad una ditta incaricata per la custiodia giudiziaria.

Sono state denunciate anche due donne – una 46enne ed una 21enne – per “ricettazione”; secondo al ricostruzione degli inquirenti, infatti, le due sono stata sorprese con addosso diversi documenti e la somma di 520 euro, oggetto di alcuni furti su un autovettura precedentemente accaduti proprio a Formia. Cinque persone  sono finite denunciate per trovate in possesso di hashish; una persona è stata segnalata alla Prefettura per “condogtte integranti illeciti amministrativi” (art. 75 DPR 309/90).

Nel fine settimana sono stati anche controllati diversi esercizi commerciali con i militari del N.A.S. di Latina. In particolare, in un’attività commerciale sono scattate due sanzioni amministrative: la prima di mille euro per la mancata attestazione haccp per uno dei dipendenti del locale, l’alta di 1500 euro per la mancata tracciabilità di circa 125 chili di prodotti – ittici e carni – che sono stati sequestrati.

Nel bilancio degli ultimi giorni rietrano anche i controlli alla circolazione stradale. Sono ben 41 i veicoli fermati, 74 le persone identificate di cui 14 gravate da precedenti di polizia, 4 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate, 2 le perquisizioni veicolari e domiciliari, 9 i controlli a persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.