Coronavirus, altri due casi a Fondi e Formia di stranieri di rientro dall’estero

Cronaca Fondi Formia Latina Sanità

LATINA – Altri due nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina rispetto alla giornata di ieri. Di questi casi distribuiti rispettivamente a Fondi e a Formia, di cui uno è trattato a domicilio. Non si registrano in provincia nuovi decessi. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti. Ecco i dati della Asl aggiornati: Casi 587 – Prevalenza 10,20 – Guariti 513 – Persone decedute 36 – Positivi 38 – di cui a domicilio 18.

A Formia, il caso riguarda una donna di 57 anni di nazionalità rumena e di rientro dal Paese di origine per la quale sono state avviate le procedure di contact tracing internazionale, che è stata messa in isolamento domiciliare, mentre per Fondi è un uomo di 44 anni di nazionalità Indiana per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica ed è stato ricoverato presso lo Spallanzani di Roma in condizioni gravi. Era arrivato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” con febbre e con tutti i classi sintomi del Covid, polmonite bilaterale interstiziale compresa. Date le sue condizioni critiche è stato immediatamente trasferito a Roma.

La Asl raccomanda ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento e ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.