Terracina / Violenza sessuale su una 22enne, in stato di fermo un 19enne di Sabaudia

Cronaca Terracina

TERRACINA – Si trova in stato di fermo all’interno del carcere di Latina, il 19enne di Sabaudia accusato di violenza sessuale nei confronti di una 22enne di Terracina. I fatti si sono verificati la sera del tre giugno, quando la ragazza ha denunciato l’aggressione agli agenti di una volante intervenuta sul posto dopo la chiamata di un passante al 113.

Questa la ricostruzione dei fatti. La vittima, dopo una serata con un’amica, stava tornando a piedi a casa nel centro di Terracina, ma non sapeva di essere seguita. Una volta rimasta sola, un uomo con un casco in mano ha accelerato il passo, fino ad arrivare a ridosso della giovane. L’aggressione è avvenuta intorno alle 23, quando in giro c’erano poche persone. L’uomo, una volta visto la ragazza svoltare in un vicolo, ha indossato il casco per nascondersi e l’ha aggredita.

La ragazza è stata anche scaraventata a terra e bloccata, ma il suo tentativo è andato a vuoto dopo che le grida della donna hanno attirato un passante che ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno fatto subito scattare le indagini che si sono appoggiate a sistemi di videosorveglianza, al tracciamento delle celle telefoniche e anche alle dichiarazioni di un testimone.

In pochi giorni si è arrivati ad un identikit che gli investigatori sono certi sia compatibile con il giovane arrestato. Il 19enne è stato prima monitorato e poi fermato su provvedimento del procuratore Lasperanza. Dopo il fermo gli agenti hanno fatto scattare la perquisizione che, secondo la polizia, ha portato a sequestrare ulteriori elementi a suo carico. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è a disposizione del magistrato.